Instagram e star: Beyoncé meglio di Kim Kardashian

Instagram cartina tornasole della popolarità ai tempi di Internet: ecco la lista delle 77 star più social, la regina del web è Beyoncé che piace più di Kim Kardashian ma anche i giocatori di poker hanno il loro seguito. E gli One Direction? Sorpresa.


Selfie piccanti e un po' di gossip: ecco il segreto del successo social di Beyoncé, la regina di Instagram.


Dimmi quanti amici hai e ti dirò quanto piaci: nell’era dei social network selvaggio la battaglia della celebrità si combatte a colpi di like e following e la classifica delle icone più amate si basa sul numero dei seguaci 2.0. E le star non si tirano certamente indietro dando vita a vere e proprie guerre di popolarità online. Si scopre così che l’account più popolare è quello di Beyoncé Knowles che, tra selfie piccanti e problemi di coppia subito virali, è riuscita ad accaparrarsi 31.119.687 follower che la seguono ogni giorno su Instagram “ficcanasando” nei retroscena quotidiani dell’ex Destiny’s Child.

Perché? Il merito è forse degli scatti top secret (e molto spesso un po’ ritoccati) che rappresentano il segreto della popolarità anche di Kim Kardashian che, con i suoi 31.093.533 follower (molto ridotti dopo le "purghe Social"), conquista la medaglia d’argento della fama virtuale pur “portandosi in casa” addirittura 26 mila persone in meno rispetto alla moglie di Jay-Z. Terzo posto per la cantante Ariana Grande (30.358.705 followers) che, grazie al sangue siciliano e abruzzese che scorre nelle sue vene è anche l’unica star dei social ad avere qualche contatto (seppur lontano) con l’Italia: per il resto, nei 77 posti che compongono la classifica, gli italiani sono completamente esclusi. 

Comunque, mettendo da parte (il virtualmente calpestato) orgoglio patriottico, il ranking della celebrità virtuale regala qualche simpatica sorpresa. Per esempio si scopre che un giocatore di poker con la passione per donne, armi e  motori (Dan Bilzerian, 31esimo) può essere più popolare di Shakira (34esima) e Lady Gaga (40esima) ma anche che il social networking non è appannaggio solo degli adolescenti visto che il primo degli One Direction presente in classifica è Harry Styles che, con il suo 24esimo posto, è ben lontano - per esempio - dal (ben) più âgé Cristiano Ronaldo, sedicesimo. 

L'età dunque non conta? Forse no ma le star insegnano: per essere popolari online via libera ai social selfie e al gossip senza inibizioni. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Instagram e star: Beyoncé meglio di Kim Kardashian » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.