Abiti da sposa: le tendenze per l'A/I 2015-2016
Volete sposarvi d'inverno ma vi spaventa l'idea di dover rinunciare alla femminilità e alla leggerezza tipica degli abiti da sposa estivi? Niente paura: dalle ultime passerelle tante idee che vi faranno tornare l'entusiasmo. Ecco le proposte per l'autunno-inverno 2015-2016.

Dalle passerelle tutte le ultime tendenze in fatto di abiti da sposa per l'Autunno / Inverno 2015-2016.
Abiti da sposa in pizzo

Anna Maier propone, per l'Autunno / Inverno 2015-2016, l'abito da sposa a maniche lunghe in pizzo con intarsi ricamati sulle lunghezze.
Abiti da sposa a balze
Vestito da dea

La sposa di Carol Hannah per l' Autunno / Inverno 2015-2016 ha l'allure di una dea mitologica e la leggerezza di una ninfa dei boschi.
Abito da sposa a sirena
Il vestito per le spose più freddolose

Per un matrimonio invernale dalle temperature davvero rigide l'abito da sposa di Delphine Manivet per l'Autunno / Inverno 2015-2016 è l'idea giusta.
Abito da sposa ancora più femminile

Per esaltare il corpo anche con un abito da sposa invernale si può optare per un modello con manica lunga e spacco frontale.
Abito da sposa sofisticato

Un abito da sposa fatto di pizzi e strati di stoffa arricciata è la proposta di Ersa Atelier per l'Autunno / Inverno 2015-2016.
Abito da sposa colorato

Il colore di tendenza per gli abiti da sposa del prossimo inverno è il celeste nella più fredda delle tonalità.
Abito da sposa due pezzi

Per un look stravagante anche nel giorno del matrimonio si può scegliere un abito in due pezzi con gonna e crop top.
Abito da sposa bicolore
Tra le proposte più originali dell'Inverno 2016 c'è quella di Alfred Angelo con l'abito da sposa bicolore, che regala all'intero look, un mood alternativo ed anticonvenzionale. Il vestito con il corsetto di un colore diverso rispetto a quello di gonna e strascico si adatta non solo a chi vuole rendere quello delle nozze un giorno indimenticabile, ma anche a chi è stanco dei soliti cliché.
Vestito da sposa grigio
Tra i colori di tendenza proposto da Alfred Angelo c'è il grigio cenere. Romantico, discreto ed elegante è una tonalità forse un po' insolita per un matrimonio, ma sicuramente di gran classe. Scelto nella sua sfumatura più chiara dona un tocco in più al più classico degli abiti, mentre optando per una tonalità più scura è una valida alternativa al vestito bianco, soprattutto per le non più giovanissime.
Abito da sposa rosso
Il rosso rappresenta uno dei grandi classici in fatto di abiti da sposa e la stilista Anna Maier lo dimostra con le sue creazioni. La ragione è che, da sempre, le spose che odiano il bianco, hanno osato con un colore che fosse agli antipodi del candore sprigionato da una tonalità chiara, optando per uno decisamente più energico e ricco di personalità. Così, il rosso, fa da protagonista anche per la stagione invernale 2016, confermandosi ancora una volta un vero e proprio cult.
Vestito da sposa nude look
Chi l'ha detto che il nude look non è adatto al matrimonio? Dennis Basso lancia dalle passerelle della New York Bridal Week una delle novità trend in fatto di abiti da sposa per l'inverno: il nude dress. Dal colore al tessuto, tutto si adatta perfettamente alle linee del corpo senza risultare volgare o scandaloso. Le trasparenze sono nei punti strategici, come braccia e spalle, mentre il rosa cipria o il beige dorato regalano un effetto nudo molto attuale.
Abito da sposa luminoso
John Paul Ataker propone un abito molto particolare, che grazie ad un gioco di tessuti e fili ricamati, sprigiona una sorta di effetto luminoso ad ogni falcata, pur non essendo bianco. Balze discrete e texture barocca lo rendono una tendenza perfetta per l'inverno 2016.
Vestito da sposa delle favole
L'abito da sposa come Cenerentola è un evergreen senza tempo, che continua a far innamorare le donne al primo sguardo. Armstrong lo propone, rivisitato a suo modo, sulla passerella della Bridal Week newyorkese e rispolvera in grande stile il look delle principesse delle favole. Da sogno.
Abito da sposa corto
Un po' temerario Angel Sanchez, che per l'inverno 2016 propone un abito da sposa corto sopra il ginocchio. Si sa, la stagione fredda non mette gran voglia di indossare un vestito poco coprente, ma per chi non rinuncia al proprio stile neppure con le basse temperature, la soluzione c'è: organizzare le nozze in un luogo caldo e tanto sangue...freddo!
Abito da sposa vintage
Simpatica e super glamour la tendenza dell'inverno 2016, che vuole l'abito da sposa dal sapore vintage anni '50 come quello proposto da Matthew Christopher. Le linee pulite e la gonna a ruota ricordano tanto le ragazze acqua e sapone di Grease, in chiave nuziale, ovviamente. Un'ottima idea per chi ama stupire e non vuole rinunciare ad uno stile particolare e nostalgico, ma soprattutto sbarazzino.
- Abiti da sposa: le tendenze per l'A/I 2015-2016
- Trecce capelli: le tendenze dell'estate 2016 - Astuzie -Tutorial
- Abiti da sposa da principessa: i vestiti reali - Astuzie -Abiti da sposa
- Matrimonio d'inverno: gli abiti da sposa - Astuzie -Abiti da sposa
- Abiti da sposa particolari: a Milano Sì Sposa non è solo bianco - Astuzie -Abiti da sposa
- Taglio capelli bambino: le tendenze dell’estate 2016 - Astuzie -Bambino