Sposa (colorata) d'autunno

In rosso con Emilio Pucci, in blu con Zac Posen ed Elie Saab. Ma anche in rosa con Giorgio Armani: la sposa d'autunno all'abito bianco preferisce il colore.   


Il mini dress color avorio firmato Carla Ruiz.


Siamo abituati all'abito bianco, magari rivisitato, ma bianco. Sulle passerelle delle settimane della moda per l'autunno-inverno 2015-2016 però, le proposte delle grandi maison per il giorno del sì sono sempre più colorate e fuori dagli schemi per una sposa che vuole assecondare la propria essenza e trasmettere personalità discostandosi dalla tradizione

Dal semplice avorio che veste il mini-dress un po' retrò firmato Carla Ruiz - con tanto di cappellino stile Kate Middleton per la sposa glamour -, al rosso intenso di Emilio Pucci passando per il giallo senape di Just Cavalli e il rosa caramella di Giorgio Armani, ce n'è per tutti i gusti. 

Vestendo l'outfit firmato Aimee Montenapoleone la sposa si trasforma in una principessa, scegliendo quello di Ana Torres che lascia le spalle scoperte, rivive la favola del ballo delle debuttanti, con Luisa Beccaria, invece, gioca a fare la dama di luoghi lontani nel tempo e nello spazio. 

Accontentate anche le dark wife, più o meno convinte: dal total black di pizzo, piume e paillettes firmato Anna Romysh al più delicato black & white di Oscar De La Renta    

Copyright foto: Imaxtree.com

In rosso


La sposa di rosso vestita è firmata Emilio Pucci.


L'outfit di Emilio Pucci è sensuale ed elegante: il rosso è acceso, le spalle restano nude e sfruttano l'abbronzatura dell'estate, le forme morbide e voluminose dell'abito e dei drappeggi accompagnano i movimenti del corpo regalando un tocco di sensualità raffinata.   

Copyright foto: Imaxtree.com

Giallo senape


La sposa Just Cavalli, color giallo senape.


La sposa che sceglie Just Cavalli vuole stupire ma non rinuncia a sentirsi a suo agio anche nel giorno del grande sì. L'abito è lungo, color giallo senape, i tessuti alternano pizzi a ricami, mixando consistenze differenti e trasparenze inaspettate. A completare l'opera un paio di scarpe del tutto inaspettate

Copyright foto: Imaxtree.com

In blu


In lungo, in blu: la sposa di Zac Posen sa quello che fa.


Regale, sofisticata, indimenticabile: la sposa che sceglie l'outfit in lungo, color blu notte, dal taglio che ricorda le tuniche dell'antica Roma, firmato Zac Posen per la collezione autunno-inverno 2015-16 non ha paura di stupire. 

Copyright foto: Kika Press

In rosa


L'abito lungo, rosa, che lascia le spalle nude, firmato Giorgio Armani


A spalle nude, l'abito rosa caramella firmato Giorgio Armani con tanto di drappo che scivola morbido sulla schiena, riesce ad osare senza essere mai volgare. Sul petto la decorazione di rose, sul davanti uno spacco che lascia intravedere la gamba nuda. A completare l'outfit un paio di stivaletti neri. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Vedo non vedo


L'abito firmato Elie Saab, dedicato a una sposa che vuole stupire.


Pizzi e trasparenze decorano l'abito nude firmato Elie Saab ricreando un elegante effetto tatuaggio perfetto per la sposa che vuole essere alla moda anche il giorno delle sue nozze.  

Copyright foto: Imaxtree.com

Bianco e nero


La sposa in bianco e nero, firmata Oscar De La Renta.


L'outfit lungo, in bianco, decorato da fiori neri, di foggia vagamente orientale con le maniche a sbuffo è firmato Oscar De La Renta e veste la sposa che nel giorno del sì non vuole rinunciare al nero. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Cangiante


Abito e guanti in lungo e basco per la sposa firmata Luisa Beccaria.


Vagamente retrò, decisamente eccentrica, semplicemente elegante. La sposa che veste Luisa Beccaria cura i dettagli: vedi il basco al posto del velo, i lunghi guanti da sfilare prima del sì, le scarpe stringate, basse, il décolleté libero, decorato solo dalla scollatura dell'outfit stretto in vita e morbido sulle gambe, cangiante, per una sposa dalle mille identità

Copyright foto: Imaxtree.com

Dark wife


La dark wife firmata Anna Romysh.


Ana Romysh veste la dark wife con un outfit lungo, total black impreziosito da pizzi, piume e paillettes che disegnano decorazioni floreali in un gioco di trasparenze assai seducente ed elegante. A completare l'opera lo strascico e il cappellino

Copyright foto: Imaxtree.com

La debuttante


La sposa in versione debuttante firmata Ana Tores.


La sposa che si sente una damigella debuttante nel mondo della vita a due non può che scegliere l'abito firmato Ana Tores: la foggia richiama anche l'eleganza di Rossella O'Hara, le spalle sono nude e una collier decora il décolleté, a proteggere le mani lunghi guanti in tinta con le decorazioni dell'abito. In testa un cerchietto, i capelli sono sciolti: al ballo tutti aspettano solo la sposa debuttante

Copyright foto: Imaxtree.com

La principessa


Aimee Montenapoleone è per le spose-principesse.


Vestendo un outfit Aimee Montenapoleone il giorno delle proprie nozze, il mood è quello della favola di Cenerentola che ancora oggi si avvera. Niente bianco: anche Cenerentola sa star al passo con i tempi e preferisce un color carta da zucchero con decorazioni floreali tono su tono. Il colpo di classe sta nel lasciare il décolleté libero per puntare l'attenzione sugli orecchini e sull'acconciatura impreziosita da un cerchietto che sembra quasi una corona.   

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sposa (colorata) d'autunno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.