AAA Altroconsumo cerca 100 mamme per testare prodotti
Altroconsumo dedica una nuova piattaforma ai prodotti per la prima infanzia ed è alla ricerca di 100 mamme tester. Candidature aperte fino al 26 maggio, unico requisito: avere un figlio al di sotto dei sei anni.

Altroconsumo lancia on-line la piattaforma dedicata ai consigli per i neo-genitori, dal seggiolino per l'auto alla scelta della baby-sitter.
Nuova piattaforma firmata Altroconsumo dedicata, questa volta, ai prodotti per la prima infanzia. Dopo il successo dell’esperimento lanciato lo scorso dicembre, che ha coinvolto 100 famiglie chiamate a esprimere un giudizio su 13 marchi di pannolini, si riparte ora da un gruppo più ampio di prodotti dedicati a bambini e bebè.
Le candidature saranno aperte fino al 26 di maggio e le 100 mamme selezionate riceveranno un campionario di prodotti che, dopo aver testato nella loro quotidianità, dovranno valutare attraverso un questionario. L’unico requisito è quello di avere un figlio al di sotto dei sei anni di età e l’obiettivo è quello di aiutare i genitori a fare acquisti più intelligenti e consapevoli ma, soprattutto, capaci di assicurare il benessere dei piccoli di casa.
Ma l’impegno verso le famiglie non finisce qui ed ecco che online è già disponibile un portale dedicato ai consigli e ai suggerimenti per aiutare i genitori ad orientarsi nelle scelte di ogni giorno, dall’omogeneizzato al seggiolino da auto fino alla scelta della baby-sitter.
Curiosi? Se volete “toccare con mano” la bontà dei suggerimenti l’appuntamento sarà a Ferrara dal 22 al 24 maggio con la terza edizione del Festival Altroconsumo che quest’anno sarà dedicato proprio alle nuove generazioni di consumatori. Tre giorni di eventi durante i quali si alterneranno workshop, incontri formativi e giochi e si potrà partecipare a un nuovo gruppo d’acquisto per i pannolini dedicati alla prima infanzia. Mamme, siete avvertite!
Copyright foto: Istock