Le seduzioni primaverili della lingerie

Trachi sceglie di lasciarsi suggestionare dalla biancheria della nonna e chi citail Paradiso Terrestre non mancano, per la Primavera 2015, i consigli deidesigner per l’underwear. E la seduzione è assicurata per tutti gli stili. 


La vita alta e le tonalità metalliche si impongono anche nel mondo della lingerie. Qui un modello di Valentin Yudashkin.


Anchenell’underwear c’è tanta, tanta voglia di freschezza. Le giornate si allungano,il mercurio del termometro schizza verso l’alto ed è ora di riscoprire ilcorpo, soffocato durante i mesi freddi. Via libera così alla lingerie cheritorna protagonista esplorando stili diversi dall’austerità del total black,dove non manca il nude look indispensabile secondo i diktat modaioli, allagiocosità delle citazioni alle tentazioni del Paradiso Terrestre. E poi colorisgargianti, stampe leggermente pop e le immancabili tonalità natureindispensabili da sfoggiare sotto gli abitini più chiari e leggeri dellaPrimavera 2015. Il fil rouge è la vita, che sale anche oltre l’ombelico, e ungenerale desiderio di sedurre anche nella semplicità dei tagli più classici.Ecco i consigli delle passerelle in fatto di lingerie, da riadattare secondo ilproprio stile.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Corpobrillante


Lo slip sportivo a vita alta si impreziosisce con la sovrapposizione dei tessuti.


Dirompentenella tonalità ma classico nella forma. Lo slip a vita alta scopre lesovrapposizioni regalando al risultato finale un bell’effetto disemi-trasparenza. Reso prezioso dall’incursione di brillanti dettagli, si sposaa meraviglia con la t-shirt sulla stessa fantasia. Sportivo, scherzoso e adattoa ogni silhouette il capo assicura un comfort estremo senza rinunciare a untocco di ricercatezza anche nell’underwear.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Delicatomerletto


Il body è prezioso grazie al gioco di merletti e spacchi. Qui il modello di Custo Barcelona.


Prezioso,delicato e ricercatissimo. Il body a fascia in leggero merletto si arricchiscecon l’oblò quadrato posizionato strategicamente sulla zona dell’ombelico. Loslippino a vita bassa si allunga verso giù regalando alla parte superiore dellagamba un disegno in contrasto che incornicia le forme. Seducenti gli spacchilaterali che rendono il capo un oggetto vezzoso e sexy da indossare persentirsi irresistibili durante una serata speciale.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Sexyretrò


Ha un sapore retrò la linea di biancheria estremamente classica proposta in passerella da Dolce & Gabbana.


Reggisenoelaborato (in formato maxi lunghezza) con le coppe leggermente a puntaaccostato alla guêpière impreziosita dai lacci e dai tessuti sovrapposti. È dedicatoa chi non ha paura di mostrare il suo lato più antico e seducente il completoproposto sulle passerelle di Dolce & Gabbana, impegnati ad esplorare inpedana una femminilità d’altri tempi. Rubato alla biancheria della nonna ilcompleto peccaminoso nella sua classicità estrema, è spiazzante nella suaelaborata complessità ma senz’altro dirompente grazie alla riscritturacontemporanea.



Copyrightfoto: Imaxtree.com

Trasparenzemania


Trasparenze esplorate attraverso i materiali plastici accostati ai candidi dettagli in contrasto.


Non è unabito, non è un bustino ma… è qualcosa da imitare. Anche nel mondo dell’intimotorna il nude look declinato nella sua vena più estrema. Plastica e dettagli a contrasto rendono ilcapo una vetrina sulla silhouette femminile che viene incorniciata con grazia esi mostra, quasi timida, grazie all’uso del bianco virgineo. Impossibile nellavita quotidiana può rappresentare una scelta originale accostato a unmicro-abito bustier. Rigorosamente candido.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Seduzionericercata


Per la sua linea di Alta Moda il marchio La Perla ha optato per capi seducenti e ricercati ma classici.


Unaseduzione senza tempo quella del body firmato La Perla dove i tessutipropongono un dialogo serrato tra vedo e non vedo. Il complicato disegnoall’altezza del petto richiama subito la decorazione della parte inferioreincorniciando le forme con la maestria di chi ben conosce il gioco dellaseduzione. Lo slip, lineare e classico, sale verso l’alto avvolgendo la silhouettee garantendo comfort in  ognisituazione. 


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Dettaglipreziosi


Vincenzo Scognamiglio rende ancora più ricercata la classica sottoveste in seta nera.


Non solocompletini intimi. Anche nella bella stagione sarà impossibile resistere alletentazioni dei baby doll che si allontaneranno dalle forme più lineari peresplorare le decorazioni di ogni genere impreziosendosi sull’orlo e rendendol’incarnato ancora protagonista. Interessante il ritorno primaverile deitattoo-collant, già visti l’anno scorso, capaci di giocare con l’intimo e gliabiti con un complicato dialogo di rimandi e citazioni.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Contaminazionia 360°


Canottierina a fascia che ricorda un bustier e slip a vita bassa per giocare con i colori e le fantasie.


Colorato,divertente e auto-ironico, in una parola: sbarazzino. Stella Jean immaginal’underwear di stagione come il territorio adatto per giocare e divertirsiesplorando contaminazioni, gusti e caratteristiche degli stili provenienti datutto il mondo. Se gli slip sono nella forma più classica è la canotta a fasciache cita un bustino lo spazio dell’immaginazione anche stilistica. Bellol’abbinamento con un gioiello importante capace di riproporre, anche nellaparte alte del corpo, lo spirito dell’ambientazione.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Scollie plissé


Ungaro riscrive il classico body in seta con uno scollo profondo e una vezzosa fascia a contrasto in vita.


Laseta è sempre regina nell’underwear di classe e la Primavera 2015 non faeccezione. Su slip, canotte e body interi è capace di regalare immediatamenteuna coccola raffinata al corpo che lo indossa accarezzando la silhouette chediventa sempre più protagonista. Lo scollo profondo e la fascia a contrastocollocata all’altezza della vita rendono il capo un affascinante sotto giacca,riservato (naturalmente) alle più sicure di sé.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Evametropolitana


Vivienne Westwood rilegge lo stile di Eva trasportandola dal Paradiso Terrestre alla routine della quotidianità.



Giocacon le citazioni dalle Genesi il completo irriverente proposto in passerella daVivienne Westwood. Slip e reggiseno sono striminziti e si declinano sul colorcarne per fondersi completamente con la silhouette esaltandone, allo stessotempo, le forme. Divertente e ironica la foglia di fico strategicamenteposizionata al centro dello slip che rimanda subito a una femminilità antica maaudace che cede (con curiosità) alle tentazioni. Anche modaiole.


Copyrightfoto: Imaxtree.com 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Le seduzioni primaverili della lingerie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.