Un bijoux… fa Primavera!

Dallepasserelle della Primavera/Estate 2015 ecco tutti i consigli da seguire nelmondo dei bijoux tra contaminazioni etniche, immancabili esplosioni floreali ecitazioni anni Settanta.


Per la Primavera 2015 tornano i gioiellini classici e luminosi come quelli proposti in passerella da Ralph Lauren.


Labella stagione sarà all’insegna dei bijoux. Per svegliarsi dopo il torporedella stagione fredda via libera agli accessori luccicanti che, visti sotto lalente modaiola del 2015, si declinano sulle forme maxi senza dimenticarsi diesplorare le contaminazioni e spaziando dalla bigiotteria più raffinata alledecorazioni super colorate, dal vago sentore candy chic. Volumi estremi e formegeometriche, spesso rigide, completano lo stile d’annata con alcune importantieccezioni più classiche come il ritorno del floreale (d’ordinanza in Primavera)e un interesse crescente per la moda etnica anche su collane, orecchini ebracciali. Ecco, dalle passerelle della Primavera/Estate 2015, tutti i gioiellie gioiellini che saranno must have.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

MaxiVolumi


La sciapa-gioiello di Loris Azzaro è il consiglio prezioso dalle passerelle di Alta Moda.


Ametà strada tra una sciarpa e una collana, il voluminoso bijoux da portare alcollo secondo Azzaro dovrà esplorare le tonalità metalliche concentrandosisull’oro (un altro diktat di stagione) e impreziosendosi con dettaglibrillanti. Ideale sul look total black, è perfetto per rendere ricercato l'abbigliamento più sportivo e regalare un tocco da diva all’outfit delle serate calde.Già importante da solo non ha bisogno di essere abbinato agli orecchini ma sisposa bene con qualche brillantino da utilizzare, con moderazione, nel make upche, per il resto, deve essere naturale. D’obbligo i capelli raccolti, megliose leggermente messy.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Pokerdi anelli


Gli anelli semplici conquisteranno almeno quattro dita secondo Cushnie et Ochs.


Semplici,minimal ma, a sorpresa, da portare su tutte le dita. Gli anelli della bellastagione ricorderanno le fedine più classiche ma si posizioneranno ovunque:dall’indice al mignolo. Anche qui è d’obbligo l’oro che, dopo anni disupremazia di bianco e rosa, torna giallo nella sua tonalità più caratteristica.Il poker di anelli non vuole nessun accostamento: banditi i bracciali, se nonin forma di sottile catenina, mentre le mani devono essere semplicementeperfette. Manicure curatissima e pelle morbida e luminosa sono indispensabiliper sfoggiare questi quattro anelli che sarà impossibile non notare.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Flowerpower


Dolce & Gabbana fanno sbocciare anche le chiome con le rose da collocare sullo chignon basso.


InPrimavera i fiori sbocciano… anche nel mondo degli accessori. Visti sullecollane, da Oscar de La Renta, e per adornare le pettinature ordinatissime diDolce & Gabbana, i fiori e i bijoux esplorano ogni tipo, taglio e qualità. L’importante, però, è che rispettino la regola cromatica privilegiando il rosso. Daaccostare necessariamente ai colori chiari, diventano frizzanti e ironiciquando si sposano con un tessuto floreale moltiplicando l’effetto di freschezzae relax che caratterizza gli outfit dei primi weekend fuori porta. In cittàregalano un'allure scherzosa anche al look dell’ufficio.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Geometriaportami via


Emporio Armani esplora l'asimmetria con la collana importante.


Lecollane saranno rigide, almeno secondo Emporio Armani che propone il classicogirocollo in una versione contemporanea a metà strada tra un lookextraterrestre e uno stile post-moderno. Colori metallici o fluo completanol’opera mentre il taglio asimmetrico regala grazia anche al collo menofiliforme. Da indossare su un bello scollo per rendere la collana assolutamenteprotagonista del look, si presta bene sia allo stile sportivo che inabbinamento all’abito lungo per una sera elegante. Naturalmente purchél’evening dress sia ben ben lontano dal nero.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Etno-chic


Etno-chic gli accessori da abbinare ai maxi-abiti d'obbligo per questa stagione.


Lecontaminazioni anni Settanta viste in passerella, sia per la Primavera che perl’Autunno/Inverno, non risparmiano nemmeno gli accessori. Etro propone unarivisitazione del look etnico che conquistò (con un successo destinato a durarenegli anni) lo stile nature e post-sessantottino. Contaminazioni da paesilontani e una buona dose di ironia rendono questi bijoux sempre attuali eadatti per completare ogni tipo di abbigliamento. Selvaggi e seducenti su unmaxi abito fantasia per il giorno, sofisticati e originali sul look del piùaustero daily outfit.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Cascatadi bracciali


Bracciali sbarazzini anche sulle passerelle dell'Alta Moda firmate Fournie.


Semprein voga quando la temperatura sale, anche quest’anno tornano le cascate di minibracciali colorati da portare sul polso nudo per “svecchiare” anche il look piùaustero. Immancabili durante le passeggiate in riva al mare sono utili anche achi vuole esportare un po’ della brezza marina nel tran-tran metropolitano. Lapalette è necessariamente vivace ma la giustapposizione con il nero li rendeadatti, se presi singolarmente, anche a regalare un tocco di colore sulclassico tubino e, con moderazione, anche su un rigido tailleur all black.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Cerchimania


Jean Paul Gaultier ripropone i cerchi alle orecchie, un must degli anni Settanta.


Anchein questo caso si tratta di un grande ritorno che arriva dritto dritto daglianni Settanta. Signore e signorine è l’ora di riesumare i cerchi (di tutte ledimensioni) da portare alle orecchie. Mini, maxi, decorati o semplici, gliorecchini rotondi esplorano le curve in tutte le loro possibili declinazioni incorniciandoun viso che deve rigorosamente essere truccato ad arte. Gli occhi bistrati sonoindispensabili così come la pelle luminosa (specialmente sugli zigomi) mentrele labbra possono virare sulle tinte della terra spaziando, al massimo, tra ilrosa dal vago sentore baby e un originale argilla leggero.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Rigidamentechic


Rigide e brillanti le collane conquistano anche il collo degli abiti eleganti.


Leabbiamo già viste lo scorso anno, ci hanno tenuto compagnia per tuttol’Autunno/Inverno appena concluso ma, evidentemente, non ne possiamo propriopiù fare a meno. Anche per la Primavera ritornano le collane voluminose, rigidee decoratissime che giocano sugli accostamenti di pietre e luminosità. Utilizzateper arricchire i colletti degli abiti oppure aggiunte solo in un secondo momento,il risultato non cambia: renderanno il collo protagonista illuminando il viso(anche) grazie all’accostamento con orecchini altrettanto luminosi. Must haveper le serate estive.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Untocco di colore


Kenzo porta in passerella maxi-bijoux sulle tinte fluo e luminose.


Immancabilitra i bijoux di chi non sa rinunciare al nero nemmeno sotto i raggi del sole,ecco gioielli e gioiellini declinati sulle tinte fluo. Rosa, verde, blu egiallo va tutto bene purché il risultato sia intenso e luminoso. Nessun limitenemmeno sulla posizione, gli accessori psichedelici (l’ennesima ereditàSeventies) possono decorare senza difficoltà sia il polso che il collo, senzanaturalmente dimenticare le orecchie. Un unico obbligo: il tocco di colore farima con maxi ed è meglio quando si sposa con un materiale capace di esaltarnela luminosità.


Copyrightfoto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Un bijoux… fa Primavera! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.