Gomma, cartone e cera: i dettagli che fanno la differenza

Gli sgabelli e le lampade in cartone riciclato, gli innaffiatoi-scultura, e i portaspazzolino vincitori del premio "Gift of The Year 2015" sono solo alcuni dei must-have per una casa giovane e colorata.


Gli annaffiatoi del marchio belga Xala in plastica colorata.


La Primavera si avvicina e la voglia di cambiare, colorare e rinfrescare la casa va di pari passo. Trovare le alternative giuste per gli oggetti più quotidiani e apparentemente banali però, non è un'operazione così semplice come sembra. 

Si comincia con le arcinote pulizie di primavera: l'ideale qui è procurarsi i prodotti firmati Perigot - il marchio che annovera addicted del calibro di Audrey Tatou e Martin Scorsese -, dal set per la pulizie al detersivo per i pavimenti a base di olio d'oliva, con tanto di bottiglia bianca e grafica curata, per chi anche nella scelta dei detersivi non rinuncia all’estetica, troverete quello che fa per voi.

Quante volte, aprendo l'armadio per fare il cambio della stagione, siete inorridite guardando le grucce vecchie? Con le Scoubidou firmate sempre da Perigot, dal design pop e il sistema antiscivolo che conserverà intatti camicie e vestiti, avrete risolto i vostri problemi. Stesso discorso per la tazza che guardate ogni mattina, quella che sta al bordo del lavandino, piena di spazzolini: la soluzione si chiama Diego, Grace e Bella, e sono i pezzi firmati J-ME, da poco presentati ma già famosi visto che si sono appena aggiudicati il premio Gift of The Year 2015

In tema di premiati, poi, c'è la nuova versione di Dutch Design Chair, lo sgabello in cartone ecologico prodotto in Olanda che nel 2013 ha conquistato la fama vincendo il celebre premio del design "reddot design award".

E ancora: sono degli annaffiatoi ma sembrano delle caffettiere. Dal design buffo e i colori accesi, i prodotti firmati dal marchio belga Xala reinterpretano in maniera sofisticata uno degli oggetti a cui si pensa meno ma che, con l'arrivo della bella stagione, diventa uno dei protagonisti del balcone.

 

 Dutch Design Lamp


Dutch Design Lamp è realizzata in cartone certificato sostenibile.



Dutch Design Lamp è una lampada elegante dalla forma originale, che si distingue dalle masse. Realizzata in cartone certificato sostenibile, ha un design curato ed alla moda che la rende flessibile ed adatta ad essere utilizzata in innumerevoli luoghi. La lampada è disponibile in quattro colori e in quattro diversi modelli, i cui nomi sono tratti da vecchi città olandesiAlkmaar, Haarlem, Delft e Amsterdam – che con il loro fascino e istinto per il commercio sono capaci di comunicare l'essenza del design olandese: un mix di bellezza, stile e senso pratico. "Il mio motto - ha spiegato la designer olandese Camille de Vreede che ha ricevuto l’incarico di progettarle - è fare delle scelte: quando si ha il coraggio di abbandonare funzioni e design inutili, si crea spazio per i dettagli distintivi".

 Dutch Design Chair - Woodstack

 Dutch Design Chair - Woodstack


Woodstack: lo sgabello in cartone ecologico.


Nuova versione 2015 di Dutch Design Chair, lo sgabello in cartone ecologico prodotto in Olanda che nel 2013 ha conquistato la fama vincendo il celebre premio del design "reddot design award". Woodstack si ispira ad una catasta di legna, riproducendo la testa delle assi e la venatura sulla lunghezza e regalando quindi un’immagine calda e naturale, da chalet, anche alle case di città. Facile e veloce da montare, spostabile grazie ai fori laterali, può reggere fino a 200 chili, fungendo da sgabello o tavolino a seconda delle necessità!


Candela e portacandela Tallow

Candela e portacandela Tallow


La candela e portacandela Tallow illumina per 8 ore.


Un oggetto in cera romantico e retrò, Tallow unisce candela e portacandela fondendoli insieme in un'unica forma inseparabile. Da tenere in stanza per illuminarla in modo soft, o portare con sé nelle proprie passeggiate notturne, spegnendolo prima di addormentarsi. Realizzato a mano, illumina per 8 ore con un tocco di magia. Disponibile in bianco, nero, bordeaux, rosa, blu, verde menta, lavanda, grigio, giallo, rosa antico, blu petrolio, verde per accontentare chiunque!

Design: Ontwerpduo
Projectname: Tallow
Photo: Lisa Klappe

Portaspazzolini J-ME


Portaspazzolini J-ME: Diego, Grace e Bella si sono appena aggiudicati il premio "Gift of The Year 2015".


Da poco presentati ma già famosi - si sono appena aggiudicati il premio Gift of The Year 2015 - i portaspazzolini Diego, Grace e Bella alloggiano lo spazzolino trasformandosi in divertenti animali, un dinosauro, uno struzzo o una giraffa, trasformando il momento noioso di lavarsi i denti in un'occasione di gioco!

Pulizie di Primavera


Set puilzie


C'è il prodotto più celebre dell'offerta Perigot, il secchio di alluminio, che può essere usato per raccogliere l'immondizia, come vaso per le piante, come porta-giornali ma anche per tenere in fresco lo champagne. E c'è il detersivo a base di olio d'oliva, fabbricato seguendo le antiche ricette che, con la sua bottiglia bianca e la grafica curata, è perfetto per chi, anche nella scelta dei detersivi non rinuncia all’estetica.

Gruccia Scoubidou 


La gruccia Scoubidou è la soluzione pop per avere armadi in ordine e colorati.


La gruccia Scoubidou firmata Perigot rivoluzionare i vostri armadi: una volta che vi sarete abituati al suo design e alla sua comodità non potrete più farne a meno. Con una linea studiata per non far scivolare le camicie e rivestita in tessuto colorato, trasformerà la cabina armadio in chiave pop, all’insegna del divertimento.

Sandwich on board


Sandwich on board è la soluzione elegante per tutte le volte dovrete pranzare fuori casa.


Firmato Black&Blum - il team di creativi con sede nel cuore di Londra abili a mixare funzionalità e design dalla forte personalità -, Sandwich on board è il portasandwich con coperchio in bambù che diventa uno sfizioso tagliere per affettare i pomodori e assemblare gli ingredienti. 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gomma, cartone e cera: i dettagli che fanno la differenza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.