La donna Fendi è una guerriera chic

Fendi alla Milano Fashion Week presenta la donna dell'Autunno/Inverno 2015-2016. In passerella mini-dress e maxi cappotti, scarpe in pelliccia e borse gioiello. 

Il bianco domina la passerella di Fendi alla Milano Fashion Week.


Opulenta, chic e agguerrita: ecco le tre caratteristiche della donna Fendi per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Sulla passerella della Milano Fashion Week hanno sfilato capi portabili e sofisticati sempre all’insegna dell’eleganza più classica. E anche se la raffinatezza è stata la regina incontrastata del catwalk, Fendi ha scelto di non cedere mai alle lusinghe della scomodità riscrivendo un modo di dire: “chi bella vuole parere non deve più soffrire (molto)”. Parola sua.

Nella palette cromatica domina il bianco, abbacinante o appena sporcato, che sarà la tinta immancabile nel guardaroba della prossima stagione fredda. Accanto alla tinta della neve qualche incursione tra i colori più caldi, dall’arancione a un marsala appena intravisto, che però serviranno soprattutto per evidenziare i dettagli realizzati in pelle e pelliccia. Protagonista a sorpresa anche il piumino che, addirittura, diventa il materiale per realizzare maxi-abiti sicuramente adatti alle condizioni meteo più estreme. 

Maxi è la parola d’ordine anche tra i cappotti, con capispalla oversize che fanno da cornice ai mini-abiti rigorosamente dark. Ma nella collezione c’è spazio anche per le stampe optical (sui pantaloni) e per i dettagli luminosi e appariscenti da collocare, però, più che altro sugli accessori. Largo così ai guanti che si allungano verso il gomito, ai tronchetti ricoperti di pelliccia (fil-rouge di passerella in passerella nella settimana della moda meneghina) fino alle borse, da portare rigorosamente a mano, che diventano preziose grazie a un fiore infilato nella chiusura. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La donna Fendi è una guerriera chic » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.