Milano Fashion Week ai blocchi di partenza

Ultime ore nel conto alla rovescia per la Milano Fashion Week che dal 25 febbraio al 2 marzo ospiterà le collezioni Donna dell'Autunno/Inverno 2015-2016. Da Gucci a Giorgio Armani la moda guarda ai giovani.

La Fashion Week Autunno/Inverno si svolgerà dal 25 febbraio al 2 marzo.


Mancano poche ore al taglio del nastro della Milano Fashion Week che porterà in passerella la donna dell’autunno/inverno 2015-2016 con 68 sfilate, 76 presentazioni e 151 collezioni. Gli occhi dell’informazione sono tutti puntati sul quadrilatero del fashion meneghino che, con i suoi sei giorni dedicati al prêt-à-porter, servirà un gustosissimo antipasto prima di Expo 2015

La ricetta dell’appuntamento con i trend del prossimo autunno sarà a base di moda e design con molte iniziative collaterali capaci di coinvolgere la città a tutto tondo. Come il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti che, posizionato nel cuore cittadino, sarà il quartier generale degli addetti ai lavori ma ospiterà anche uno spazio espositivo dedicato alle iniziative culturali e artistiche. E poi tre maxischermi per seguire le sfilate all’aperto, in Piazzetta Croce Rossa, in Corso Vittorio Emanuele e in Piazza Cordusio, due led wall in Piazza dei Mercanti e i tombini griffati della mostra open air "Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata". 

Ma l’edizione 2015 della moda milanese per l’autunno/inverno accanto ai big della moda nostrana, Gucci in apertura e Giorgio Armani in chiusura, avrà anche un’attenzione particolare per le giovani promesse. A loro sarà affidata la pre-apertura di martedì 24 febbraio alle 21, con l’evento Next Generation, e l’esposizione “Fashion Remake” (in via Luca Beltrami, ingresso libero) dove riciclo e sostenibilità saranno i punti forti nelle creazioni realizzate con tessuti ottenuti dal PET riciclato

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Milano Fashion Week ai blocchi di partenza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.