L’Oréal Paris, apre a Milano il primo flagship store italiano

C’è tutto il mondo del make-up e dei prodotti per la cura del viso e dei capelli nel nuovo flagship store L’Oréal Paris appena aperto a Milano. Uno spazio dove curiosare e provare i prodotti, con i consigli personalizzati di 5 make-up artist. 

Il nuovo flagship store L'Oréal Paris ha aperto nel centro di Milano.


Make-up, creme per il viso, trattamenti per la cura dei capelli. È una specie di Paese dei Balocchi dedicato alle donne il primo flagship store L’Oréal Paris nel centro di Milano, fresco di apertura, in Galleria Passarella 2, praticamente a due passi da piazza San Babila. Uno spazio di 100 metri quadrati dove le clienti possono provare i prodotti, conoscere le ultime tendenze e, soprattutto, essere seguite da 5 Make-up Designer: professionisti sempre presenti in negozio per dare consigli su misura e suggerire i colori e i trucchi più adatti in base al tipo di viso.
«Le clienti possono scegliere se farsi truccare oppure optare per una “scuola di make-up”, imparando da sole a usare prodotti e pennelli, passo passo sotto la guida del make-up artist», spiega Simone Belli, National Make-up Artist L’Oréal Paris.

Lo store è suddiviso in diverse sezioni: “L’arte dello sguardo” è dedicata al mondo degli ombretti, dei mascara, delle matite per occhi nelle nuance più alla moda; “L’architettura del viso”, è stata pensata per dare all’incarnato un effetto naturale e a ogni pelle il giusto fondotinta; “L’ossessione del colore” sfodera invece una ricchissima palette di nuance per occhi, labbra e mani. Non si tratta, in realtà, di uno spazio per sole beauty addicted: grazie all’aiuto degli esperti, anche chi si trucca poco può vedere come spesso bastino pochi tocchi sapienti – una pennellata di blush, un gloss del colore giusto – per dare al viso un’aria più luminosa

«Inoltre, nello spazio "Bar Make-up designer" che cambia ogni mese: chi entra può curiosare e trovare già negli espositori i prodotti e le linee guida sulle ultime tendenze», continua Simone. «Ad esempio, le tonalità di rossetto coordinate allo smalto; oppure un suggerimento per usare in modo creativo il blush (non solo sugli zigomi, ma anche sulle labbra) o per dare alle sopracciglia una forma che valorizzi il proprio viso; o ancora, i fondotinta già suddivisi in base al colore della pelle, più o meno scuro». Infine, pensati da Simone, ci sono anche i pennelli per applicare il make-up: a prova di principiante, dato che sul retro sono disegnate le istruzioni e i movimenti da compiere per un trucco perfetto.

Copyright foto: L'Oréal Paris
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