0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Cinque consigli per avere dei capelli splendidi in 10 minuti

Capelli perfetti in un attimo

Basta poco per avere una chioma da favola!


I bambini, il lavoro, la casa… avete poco tempo per pettinarvi o prendervi cura dei vostri capelli? Roberto D’Antonio, hair stylist delle star per L'Oréal Professionnel, ci svela tutti i segreti per avere una chioma splendida. E per ogni gesto, bastano meno di 10 minuti!

Copyright foto: Istock

Una chioma voluminosa

Uno shampoo alla birra permette di dare più volume ai capelli.


Obiettivo: una chioma voluminosa
Il consiglio: uno shampoo alla birra
Tempo di realizzazione: 5 minuti

La birra non è solo una bevanda, ma anche un trattamento di bellezza. Secondo Roberto D'Antonio, la birra aiuta a dare più volume e lucentezza alla chioma. Il suo consiglio: versatene qualche goccia sui capelli bagnati dopo il primo shampoo. Distribuitela con un massaggio su tutto il cuoio capelluto e lasciate agire qualche minuto. Risciacquate, asciugate i capelli alzandoli dal centro della nuca e lasciateli sciolti. Il risultato è garantito!

Copyright foto: Istock

Dei capelli luminosi

L'olio idrata e nutre la fibra capillare.


Obiettivo: dei capelli luminosi
Il consiglio: gli oli essenziali
Tempo di realizzazione: 1 minuto

Il nostro hair stylist consiglia di affidarsi a un'antica ricetta, puntando sull'olio. Di camelia, di semi, d'argan o d'oliva... qualsiasi tipo di olio farà bene ai vostri capelli. Privilegiate i prodotti naturali a base di fiori o di frutta: hanno un forte potere nutriente che rigenera il capello. Oltre al loro buonissimo profumo, contengono dei principi attivi naturali che idratano e illuminano la chioma. Potete usare l’olio come maschera dopo lo shampoo. Con una spazzola o un pettine, distribuitelo sulla capigliatura in modo uniforme. Risciacquate e asciugate. Se non avete i capelli secchi evitate di applicarlo alle radici.

Il trucco in più di Roberto D’Antonio:
l’olio d’oliva va usato sulle punte. Molto idratante e nutriente, vi consentirà di avere dei capelli sani e luminosi.

Copyright foto: Istock

Una pettinatura disciplinata

Una pettinatura disciplinata

La piega si può fare anche a casa propria.


Obiettivo: una pettinatura disciplinata
Il consiglio: permanente o piega
Tempo di realizzazione: 10 minuti

Siete stanche di perdere tempo ad asciugarvi i capelli ogni mattina? Per ottenere una pettinatura ordinata e strutturata, potete scegliere una permanente. Vi consentirà di sollevare i capelli alle radici. Risulteranno voluminosi e corposi, come dopo aver fatto la piega. Si può fare dal parrucchiere, ma esistono anche dei kit per farla a casa. Attenzione, questi prodotti possono essere aggressivi: chiedete consiglio al vostro parrucchiere prima di applicarli.

Se i vostri capelli sono secchi, tinti o corti, la permanente non fa per voi. In questo caso, Roberto D’Antonio vi consiglia di tagliare un po’ la vostra chioma (dà più stile ed è facile da gestire), oppure di fare una piega fatta in casa. Bastano una buona spazzola e un buon phon, e il gioco è fatto!

Ricordate che una capigliatura sana è più facile da lisciare. Scegliete bene il vostro shampoo. Deve essere idratante perché i capelli disordinati sono anche più secchi. Una maschera una a due volte a settimana è consigliata. Se non avete tempo, ricordatevi di applicare il balsamo. Il parrucchiere dei vip ci spiega: ‘’tutto aiuta a disciplinare i capelli. L’importante è non stressare troppo il capello perché è collegato al nostro corpo e alla nostra salute’’.

Copyright foto: Istock

Una capigliatura rinforzata

Il massaggio del cuoio capelluto consente di rinforzare i capelli.


Obiettivo: una capigliatura rinforzata
Il consiglio: un massaggio del cuoio capelluto
Tempo di realizzazione: 10 minuti

Per rinforzare i capelli, il metodo più efficace è il massaggio. Stimola la microcircolazione sanguigna e favorisce la ricrescita dei capelli. Risulteranno più corposi e setosi. I gesti devono essere delicati per non stressare il capello e consentire al cuoio capelluto di riossigenarsi. Qualche minuto ogni giorno vi consentirà di ridare vitalità alla capigliatura, e anche di prevenire la caduta dei capelli. Potete associare il massaggio a qualsiasi tipo di olio essenziale per idratare e nutrire la vostra chioma.

Copyright foto: Istock

Un'acconciatura rapida

La treccia è un'acconciatura elegante e facile da realizzare.


Obiettivo: un'acconciatura rapida
Il consiglio: una bella treccia
Tempo di realizzazione: 2 minuti

Abbiamo chiesto a Roberto D’Antonio quali sono le sue acconciature preferite per pettinarsi rapidamente la mattina. Ci risponde, senza esitare: “una bella treccia”. Elegante, ordinata e facile da realizzare, questa pettinatura darà uno stile romantico al vostro look, ed è perfetta anche per andare in ufficio. Per le donne con capelli corti, un po’ di gel per strutturare la forma e via!

Queste due acconciature vanno molto di moda. Quest’anno, la tendenza sono gli anni '50. I capelli sono lunghi e voluminosi, oppure cortissimi. Ma, come spiega Roberto D'Antonio, “non bisogna seguire la moda, dobbiamo collaborare. Non c’è più uno stile unico. Io faccio un cocktail di cose vecchie che vanno mischiate’’. L’importante è osare, e divertirsi! 

Copyright foto: Istock

Info

Avete appena letto: Cinque consigli per avere dei capelli splendidi in 10 minuti

Ringraziamo Roberto D’Antonio, hair stylist delle vip per L'Oréal Professionnel.
Indirizzo : Via di Pietra, 90, Roma
Sito : http://www.robertodantonio.com/
Aggiungi commento

Commento

Commenta la risposta di utente anonimo