Burberry Prorsum P/E 2015: una favola all'inglese
The Birds and the Bees
Christopher Bailey ripropone le maxi paillettes sulle gonne al ginocchio, gli abiti di tulle drappeggiati e trasparenti, i trench ornati da stampe che riproducono delle copertine anni '40 (la collezione è ispirata a dei libri di seconda mano sul mondo della natura), le sfumature... tra le novità ci sono le giacche di denim délavé e gli accessori, dalle borse, come la Bee Bag (da “bee”, ape inglese) alle scarpe, come i sandali e le sneakers da escursione.
Due top model in prima fila
Quest'anno, la star non ha sfilato; ma anche da invitata, ha svolto alla perfezione il suo ruolo di testimonial. Nel suo completo maschile indossato a fior di pelle, Cara si è goduta lo show con la collega Kate Moss, altra icona del brand. Le due top model si sono scattate qualche selfie con Mario Testino, che le ha immortalate per la campagna pubblicitaria del profumo My Burberry.
Il beauty look
Le top model hanno sfilato con un beauty look curato dalla make-up artist di Bruberry, Wendy Rowe. Il risultato: incarnato luminoso come il miele (in tema con le api), labbra rosse e mat e smalti primaverili, che i follower statunitensi hanno potuto acquistare in diretta via Twitter durante la sfilata. Il tutto accompagnato dalla performance acustica del cantante inglese James Bay. Burberry voleva fare le cose in grande, e ha raggiunto l'obiettivo.