Burberry Prorsum Pre-collezione primavera-estate 2015
Christopher Bailey ci incanta con dei look chic e poetici, tra fedeltà al passato e voglia di sperimentare.
Abbiamo ancora davanti un pezzo d'estate e tutto l'inverno. Ma una parte di noi vorrebbe che fosse già primavera, per indossare i look della collezione Resort 2015 di Burberry Prorsum. Christopher Bailey, il direttore creativo del brand, continua il cammino intrapreso da qualche stagione a questa parte: quello di uno stile femminile, poetico e romantico, ma non frivolo, che resta fedele al DNA di Thomas Burberry.
Come per altre collezioni, Bailey si è ispirato alla cultura inglese, e in particolare alla letteratura, riproducendo sui suoi capi delle copertine vintage. D'ispirazione più moderna è l'effetto dégradé che, dopo il mondo delle acconciature, ha conquistato anche la moda. Burberry lo usa per creare delle sfumature raffinate e rinnovare il classico trench, uno dei modelli cult del marchio inglese.
Un altro tocco di modernità sono le pencil skirt (o longuette) ricoperte di maxi paillettes e i vestiti di seta e pizzo, dalle trasparenze delicate. Sul versante opposto ci sono le camicie e le giacche safari, dei grandi classici del look d'ispirazione militare.
I colori, dal verde bosco al kaki, dal blu notte al mirtillo, sono intensi ma mai sgargianti. Non mancano bianco, rosa pallido e il beige, nuance del trench per eccellenza. Il nostro look preferito? Difficile scegliere...
Copyright foto: Burberry
Il trench classico
Copyright foto: Burberry
Maxi paillettes
Copyright foto: Burberry
Trench sfumato
Copyright foto: Burberry
Petali rosa
Copyright foto: Burberry
Colori e safari
Copyright foto: Burberry
Gonna dégradé
Copyright foto: Burberry
Il documento intitolato « Burberry Prorsum Pre-collezione primavera-estate 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.