La moda di Elisabetta Franchi conquista l’Oriente
Elisabetta Franchi da Granarolo dell'Emilia conquista i mercati orientali tra aperture d’eccellenza da Doha a Dubai e stile levantino nella moda del prossimo Autunno/Inverno. I mercati le danno ragione.
Elisabetta Franchi guarda a Oriente con una collezione Autunno/Inverno dall’innegabile retrogusto levantino e una serie di nuove aperture d’eccellenza. L’ultima, in ordine di tempo, è stata la boutique (minimal chic) di 170 metri quadrati a Doha mentre, ad aprile, era stato il momento dello store extralusso in quel di Dubai, nella sfarzosa cornice del Jumeirah Beach Residence.
Lo stile italiano s’impone così, ancora una volta, nei cosiddetti nuovi mercati che, per la stilista, rappresentano quasi il 15% del fatturato totale (stimato in quasi 112 milioni di euro annui). Le prossime tappe saranno l’apertura a Hong Kong e, entro luglio, l’inaugurazione dello store di Jeddah, in Arabia Saudita. Ma non basta ancora.
La rete dei punti vendita presto conquisterà anche la Cina con tappe (già programmate) tra Chengdu, Changqing, Qindao e Changsha. Conservando il suo quartier generale a Granarolo dell'Emilia, il brand esporterà così lo stile del Made in Italy attraverso questa massiccia presenza di boutique che saranno tutte caratterizzate da design d'avanguardia e stile sobrio, caratteristiche vincenti nel DNA della griffe d’alta moda nostrana. E il viaggio continua.
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