Quanto dura il corso prematrimoniale? Cosa sapere?

giulietta80 - Modificato il 18 apr 2017 alle 12:06
 serena87 - 13 apr 2017 alle 17:02

Ciao a tutte premetto che so ben poco di riti cattolici nonostante mi sposi in chiesa, volevo sapere di cosa tratta esattamente il corso prematrimoniale e la sua durata. Ci dovremmo sposare a dicembre prossimo, quali i tempi per l'iscrizione? grazie

3 risposte

Ciao il corso prematrimoniale per il rito cattolico prevede una decina di incontri in cui si discute del rito e del sacramento del matrimonio, dell'importanza dell'esser cristiani, dell'educazione del figli e dell'esser coppia, il tema dell'amore, ecc. Il tutto lo si fa in compagnia di altre coppie. Per poterlos eguir tutto ti consiglio di contattare il prete della tua parrocchia e vedere il suo programma, tipo nel tuo caso già a settembre. ;)

2
Adriana_Quarti
7 apr 2017 alle 14:08

consiglio spassionato: evitateveli sono alquanto penosi! Io li ho evitati in parte per mancanza di tempo e grazie alla conoscenza del parroco, ma veramente se potessi tornare indietro matrimonio civile!! 

1

Ciao per quanto riguarda la mia esperienza è stata molto positiva, il corso ha affrontato temi molto importanti, dal mio punto di vista, e ha fatto riflettere sul significato dell'amore e della vita insieme. La durata varia a seconda del prete che lo tiene ;)

0