Crisi di coppia: come dirlo a lei
Risoltononsopportopiulamiaragazza Posti 18 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 febbraio 2017 - 20 ago 2016 alle 11:37
6 risposte
Modificato da ClaudiaScarciolla il 27/01/2017 alle 10:59
Purtroppo se sei sicuro di non amarla più non c'è molto da fare se non mettere le carte sul tavolo... coraggio, è successo a tutti! Qui puoi trovare qualche consiglio per rendere la cosa un po' meno dolorosa, per quanto possibile:
http://magazinedelledonne.it/separazione/content/888436-come-lasciare-qualcuno-in-5-lezioni
10 ago 2016 alle 15:57
Niente di personale ma vedo sempre molta ipocrisia in chi dice di non lasciare per non ferire (così come in chi si fa scudo con i bambini per evitare il divorzio). E poi chi lo dice che lei andrà in crisi? Magari è proprio questa situazione che la fa star male e ne uscirà liberata. L'ho visto capitare molte volte, soprattutto alle donne.
12 ago 2016 alle 17:00
Certo che non le mandate a dire. Non vi passa per la mente che io non sia solo un pavido viziato ragazzino, che sia effettivamente preoccupato per lei e lei possa davvero commettere una sciocchezza (non sarebbe nemmeno la prima volta)?
16 ago 2016 alle 11:01
Non te la prendere. E' normale che la prima reazione di tutte sia stata quella di mettersi nei panni di lei, non credi? La maggioranza delle donne purtroppo ha avuto un ex che ha trascinato la relazione facendo finta di nulla anche se non era più convinto.... non è bello, fidati.
Non che tu sia così. Quindi trova il modo più delicato possibile per farlo... ma diglielo! Un po' di dramma purtroppo non si può evitare, alla fine di una storia lunga.
Facci sapere come è andata!
20 ago 2016 alle 11:37
Grazie brunetta! Vi tengo aggiornati!
Ciao
capisco che se la vostra storia dura da tanti anni è difficile trovare il momento e le parole giuste per troncare...specie se hai di fronte una ragazza fragile...
devi però affrontare la cosa con onestà e chiarezza senza trascinare ulteriormente la relazione...non è giusto nè per te nè per lei... non credi?
8 ago 2016 alle 19:21
8 ago 2016 alle 19:52
Menomale che ci sei tu che hai capito tutto. Ha sofferto di depressione. Ha la famiglia lontana. Se la mollo, sparisco e lei si butta da un ponte che faccio?
10 ago 2016 alle 12:44
Abbi pazienza, ma se non la puoi lasciare perché se no si butta da un ponte è un ricatto bello e buono e di sicuro non fa che peggiorare la sua situazione. Anche io sarei depressa se il mio ragazzo stesse con me solo per pietà.
Se hai davvero così paura di questa cosa perché non chiedi consiglio a uno psicologo?
10 ago 2016 alle 15:05
10 ago 2016 alle 15:27
Grazie, questo è un consiglio a cui davvero non avevo pensato. Però lei non è più seguita da uno psicologo, non saprei a chi rivolgermi. Soprattutto senza svenarmi, visto che non tanti soldi..
10 ago 2016 alle 15:19
Scusa se faccio la vecchia zia, non so quanti anni hai ma mi sembra tu sia abbastanza giovane. Le donne si accorgono sempre se qualcosa non va e sicuramente anche lei, se la crisi è così profonda, ha già "captato", anche se magari fa finta di nulla. perché non vi mettete a un tavolo e ne parlate con calma?
E poi, tu sei sicuro di volarla lasciare o potresti cambiare idea se qualcosa si aggiustasse? O magari c'è già un'altra alle porte e hai il piede in due scarpe? Perché in base alle risposte, approccio e tempistiche cambiano molto...
10 ago 2016 alle 15:30
Io 23, lei 22.. siamo assieme da quasi quattro anni e lei si è appoggiata sempre più su di me, anche in seguito ai numerosi problemi in famiglia che ha avuto. No non esco con nessun'altra anche se una ce mi piace in effetti c'è. Non potrei mai iniziarci ad uscire stando ancora con la mia attuale ragazza... ma da quando è comparsa quest'altra devo dire che sono diventato ancora più insofferente.
12 ago 2016 alle 16:55
Il mio ex storico ci ha messo quasi due anni a lasciarmi perché non voleva essere "indelicato". Però, guarda un po', darmi buca per uscire con gli amici, negarsi al telefono e rispondermi a monosillabi non lo considerava indelicato... e quello mi ha fatto male più di tutto il resto. Quando poi me l'ha detto a mo' di giustificazione l'avrei preso a pugni... non fare così, ti prego.
Lei soffrirà, certo. Mica può evitare di farlo per non far venire i sensi di colpa a te. Ma a quel punto non sarà può affar tuo. E, ti prego, non tornare indietro, non lasciare spiragli e soprattutto non chiamarla per sentire come sta (e lavarti la coscienza). Scopri di aver fatto un errore e che ti manca e vorresti provarci di nuovo (come il mio ex)? Pazienza, ormai è andata, tanto quando ci si molla, hai voglia a ricucire. Taglia tutto e il prima possibile. Rispettala.