Come guarire dall'incontinenza post-parto?

micky - 28 mag 2015 alle 11:59
 Valentina - 7 dic 2015 alle 14:47
Ciao a tutte, sono Michela mamma felice di una pargoletta di 8 mesi che mi dà tanta gioia. Purtroppo invece non mi danno affatto gioia gli effetti collaterali che mi sono rimasti addosso dopo il parto e nello specifico l'incontinenza. So che molte di voi stanno pensando all'incontinenza urinaria ma quella di cui soffro io riguarda il lato B... insomma, ogni tanto ho perdite molto fastidiose dal retto soprattutto se faccio sforzi.
Vivo con l'ansia ogni volta che esco fuori di casa e non voglio che i miei problemi e le mie paure condizionino il sereno sviluppo di mia figlia!
Non so proprio cosa fare, un proctologo da cui sono andata mi ha detto di fare della ginnastica mirata, un altro di operarmi.. voi che ne pensate? Avete sentito di mamme che sono guarite dopo avere sofferto di incontinenza fecale, e in che modo? Spero possiate darmi un po' di conforto,
vi ringrazio in anticipo,
Micky

25 risposte

speriamo bene..anche perchè immagino che il problema sia poco simpatico! Auguroni
bene cosi son contenta :) forza e coraggio ora per la ripresa!!!
Ciao a tutte, come state? Spero bene. Pensavo di avere cantato vittoria troppo presto e che mi sarei pentita del mio ottimismo post-operatorio e invece... e invece... a distanza di un mese e più dall'intervento sono sempre più contenta di essermi fatta operare. Mi sento veramente in forma e di perdite neanche più l'ombra!
Volevo concludere la discussione segnalando una pagina dove viene descritto l'intervento chirurgico che mi ha guarita: http://thdlab.it/trattamenti/2/cura-incontinenza-fecale.html so che i problemi di incontinenza fecale sono poco diffusi (per fortuna, ci mancherebbe) ma se qualcuno avesse bisogno mi fa piacere pensare di poter essere di aiuto.
A presto e un abbraccio a tutte!
ciao micky sono felice che tutto sia andato per il meglio!!! adesso puoi tornare a vivere la tua vita serenamente :) un abbraccio
questo problema a quanto ho sentito è molto comune tra le donne che hanno partorito naturalmente.. fossi in te proverei rimedi naturali prima di lanciarmi in un'operazione, tipo ginnastica e buona alimentazione. se ciò non porta a buoni risultati tranquilla non è la fine del mondo.. l'operazione non è pericolosa e risolverà tutti i tuoi problemi! tanti saluti!