Esiste l'uomo giusto?

Valentina - 4 nov 2014 alle 16:12
 salt_eco - 7 dic 2015 alle 13:52
Ciao ragazze,
mi chiamo Valentina e sono nuova qui. Vivo da 6 anni col mio ragazzo, ma non ci decidiamo a fare il grande passo perché personalmente, nonostante lo ami tantissimo, a volte penso che non sia l'uomo giusto x me, cioè abbiamo due caratteri troppo diversi. Ci amiamo, quindi riusciamo a venirci incontro e a superare tutte le questioni pero' a volte penso che forse sarebbe meglio per entrambi trovare qlc1altro... 

La mia domanda quindi è... esiste l'uomo giusto??? Quello che ti sei sempre immaginata da quando sei piccola? che risponde a tutte le esigenze? o è normale essere cosi diversi e la bravura sta nel trovare il "comune accordo"???
Grazieeeee

25 risposte

Ciao Vale,
anche io sono nuova :) Io penso sia normale essere diversi... Le relazioni non sono tutte rose e fiori come nei film... Bisogna lottare x tenere viva la fiamma. E' chiaro che poi ci sono situazioni più facili e situazioni più difficili... Sta a te giudicare se lo ami abbastanza al punto da riuscire a trovare sempre il "comune accordo" come dici tu... oppure se la situazione potrà rivelarsi pesante da sostenere nel corso del tempo... ma credimi che non esiste l'uomo perfetto e se non si litiga mai si vede che c'è qualke problema... L'amore nn è bello se nn è litigarello ;)
0
Se c'è amore significa che è l'uomo giusto stai tranquilla!
E' normale avere due caratteri diversi, il principe azzurro non esiste... e penso che se al tuo fianco avessi un uomo "sottomesso" non saresti contenta... a noi donne piace un po' lo scontro, bisogna solo essere bravi a capire quando fermarsi ;)
Poi vedrai, quando nasceranno i figli sarà ancora più semplice trovare l'accordo! In bocca al lupo
0
Ovviamente la bravura sta nel comune accordo... pero' occhio a chi lo cerca questo accordo... perché se sei sempre tu che trovi il modo di far calmare le acque potresti arrivare a soccombere al suo carattere e passare per una sottomessa... fatti valere sempre e fai rispettare anche le tue idee... in una coppia non esiste solo il mondo di uno o che il compromesso si trova x accontentare sempre e solo uno dei due... attenta a questa sottile differenza perché da li dipende il futuro della tua vita
0
A volte credo di no... Cresci convinta che con il tempo le cose miglioreranno, che con i figli, il tempo, vi capirete meglio e invece... non sempre le cose sono destinate a migliorare... buona fortuna a te....
0
si esiste! non bisogna pero' avere aspettative da film eh.... è normale che qualche lite ci sarà sempre, l'importante è poi rendersi conto di quanto vale per noi e di tutto quello che fa per noi nel momento in cui si è tranquilli... Le liti poi alla fine la maggior parte delle volte sono per stupidaggini quindi son facili da superare... se c'è l'amore tutto è giusto ;)
0
E' vero che ancora è presto per me per capirne dell'amore (ho 21anni) pero' fino ad ora ho avuto solo esperienze negative ed inizio a pensare che l'uomo giusto non esista... :(
0
Vi ringrazio per le vostre risposte. Per amarlo lo amo ne sono sicura pero bho... al momento va tutto bene niente piu liti, ma quanto durerà??? E' la quiete dopo la tempesta? Grazie cmq a tutte voi
0
Non parlare di quiete dopo la tempesta comunque in tutte le coppie possibili ed immaginabili ci sono alti e bassi... basta solo saperli affrontare e avere la forza giusta x saperli affrontare. Dici di amarlo? allora vai e combatti!
0
Infatti vicki ha ragione pero ricorda sempre di farti rispettare
0
si va beh pero' non facciamo sempre le fate l'amore non fate la guerra a volte è impossibile andare d'accordo anche se ci si ama. E quando ci sono i figli di mezzo poi che si fa? si manda tutto all'aria???
0
proprio xke ci sn i figli di mezzo devi imparare a saper gestire le cose x il meglio
0
eh ma a volte purtroppo nn è possibile, prendi i miei genitori ci hanno provato in tutti i modi e me lo ricordo bene anke se ero piccolina, litigavano ma cercavano sempre di sistemare le cose x amore mio.... arrivata xo ai 15 anni non ce l'hanno fatta più e hanno divorziato, ora sono felici con altre due persone e io sn contenta x loro anke se in cuor mio spero smpre ke 1giorno potranno tornare inseme.... chissà...
0
infatti stiamo cercando di gestire le cose x il meglio :) ognuno cerca di lasciare più spazio all'altro, forse prima ci stressavamo troppo a vicenda.... mi sento positiva speriamo bene
0
si infatti, ma comunque la maturità di una relazione viene con il tempo quindi ci vuole tempo prima di imparare a gestire le cose, bisogna armarsi di pazienza
0
assolutamente si il problema è trovarlo scapolo :D :D 
0
hahahhahaha guarda secondo me pure che è perfetto appena poi si mette con noi non lo è piu
0
ciao l'uomo perfetto non esiste. QUindi un buon rapporto si basa sul dialogo e sul trovare delle soluzioni insieme. Se sono 6 anni che convivi comunque mi sembra che vi siete già "testati" ma se non te la senti di fare il grande passo nessuno ti obbliga anzi!
0
Ciao Vale! Come l'hai risolta alla fine? Avete deciso? Anzi...hai deciso? Sono curiosa perchè sono dubbi che avevo anch'io quando ero un po' più giovane ma poi bisogna buttarsi e se vai a sbattere contro un muro almeno puoi dire di averci provato! Facci sapere!!!!!
0
Ciao Valentina, io il grande passo l'ho fatto qualche mese fa. Credo che quello che esista il mito della "persona perfetta" è il vero problema di tante coppie. Le persone si evolvono, cambiano, la coppia fa lo stesso. Non esiste l'uomo giusto, io credo, ma esistono due persone che ad un certo punto capiscono di essere abbastanza giuste l'una per l'altra e ci mettono tutto il loro impegno (e già per metterci impegno, tra momenti alti bassi e bassissimi, serve tanto amore). Quindi, forza e coraggio. Basta con le favole, viva la vita!
0
forse sono io allora ad avere avuto semùpre e solo esperienze negative e piu mi sforzo a far andare bene le cose piu non ci riesco saro io il problema allora
0