Quante volte a settimana andate in palestra?

Maya - 8 set 2014 alle 12:32
 Alice - 27 ott 2014 alle 15:24
Ciao ragazze :)
Sono appena tornata dalle vacanze e  mi sono completamente lasciata andare :(
Per perdere i chili presi durante l'estate, vorrei iscrivermi a un corso in palestra. Ma quante volte a settimana bisogna andarci?
Grazie a tutta la community!!
Maya

6 risposte

Ciao Maya,
Io ci vado 3 volte a settimana e faccio un'ora di allenamento. Secondo me, basta per ottenere buoni risultati, ma dipende anche dalla tua condizione fisica. Non devi forzare: all'inizio devi abituare il tuo corpo agli esercizi, poi col tempo puoi aumentare la frequenza degli allenamenti e la durata!
0
Con il lavoro e mio figlio, non riesco ad andarci più di una volta a settimana. In compenso, faccio un po' di corsa durante il week-end. A me basta, perché non sto cercando di dimagrire ma piuttosto di rassodare i muscoli. Pero' dicono che la corsa sia ottima per perdere perso... andrebbe fatta più spesso pero'! Altrimenti in palestra penso che servano almeno tre allenamenti a settimana...
0
Io ci vado due volte a settimana: una volta faccio gli attrezzi e un'altra faccio step. Se riesco, vado anche tre volte a settimana, ma capita molto di rado!

Secondo me, meno di due volte a settimana serve a poco per dimagrire. E poi, in realtà, la palestra serve più che altro a fare i muscoli! Per smaltire, è meglio andare a correre :)
0
Ciao Maya,

Io quando riesco ci vado tutti i giorni dal lunedi al venerdi, anche se comunque l'ideale sarebbe solo tre volte a settimana perché il muscolo ha bisogno di riposare circa 48h dopo lo sforzo. Spero di esserti stata d'aiuto :)
0

Ciao Maya,


Io quando riesco ci vado tutti i giorni dal lunedi al venerdi, anche se comunque l'ideale sarebbe solo tre volte a settimana perché il muscolo ha bisogno di riposare circa 48h dopo lo sforzo. Spero di esserti stata d'aiuto :)
0
Un'oretta tutti i giorni... Ne approfitto per rilassarmi e staccare la spina dalla routine ;)
0