Video Paralimpiadi, Yes I can, ecco i superumani
Firmato Channel 4, We Are The Superhumans è il trailer delle Paralimpiadi che, al motto di "Yes I Can" racconta le sfide non solo degli atleti.
Yes I Can, è il motto del video firmato Channel 4 per promuovere le prossime Paralimpiadi. E non solo “sì, io posso” ma lo faccio tutti i giorni, con fantasia e brio perché questa è la realtà e l’importante è partecipare. Non solo alle Olimpiadi, ma alla gara della vita di tutti i giorni.
Quando mi lavo i denti senza mani e quando, sempre senza mani, suono il pianoforte o la batteria o piloto un aereo o scrivo una lettera o faccio benzina al distributore o sollevo mia figlia con le gambe perché non ho le braccia e io, che invece non ho i piedi, ballo lo stesso il tip tap. O corro i cento metri.
C’è sempre un modo diverso per affrontare le cose, messi in fila uno dopo l’altro gli uomini e le donne e i bambini di tutti i giorni e gli atleti che dal 7 al 18 settembre 2016 si sfideranno a Rio de Janeiro raccontano la creatività degli esseri umani. Corsa, pedalata, arrampicata, tiro con l’arco, basket, salto, ginnastica. Che sia in casa o in un grande stadio, per la strada o su un palcoscenico o in una palestra: Yes I can, io posso, noi possiamo. Possiamo superare qualunque limite perché We Are The Superhumans (dice la canzone), molto uomini e molto super. Senz’altro pronti per le Paralimpiadi del 2016.