Dieta Dukan... sì o no?

Glorietta - 14 ago 2014 alle 17:22
 Vicky - 6 mar 2015 alle 17:01
Mi chiamo Gloria e sono mamma di due bambine. La più piccola è nata un anno fa; avevo preso 15 kg in gravidanza e sono riuscita a perderne 7, ma quegli 8 kg in più proprio non se ne vanno!
Volevo iniziare una dieta, ma non fai da te perché ho paura di sgarrare. Mi conosco, se non ho una guida vado nel panico :)))
Pensavo alla Dukan perché molte persone che conosco l'hanno fatta e i risultati si vedono, ma dicono che sia pericolosa... voi cosa ne pensate??? L'avete provata?

10 risposte

Ciao Gloria,
io non ho provato la Dieta Dukan perché mi avevano detto che appena ci si rimette a mangiare normalmente si ringrassa. Ho fatto la dieta zona e devo dire che i risultati li ho visti davvero! Per essere sicura di non sbagliare l'ho fatta vedere alla mia dottoressa, che ha cambiato qualcosa... ti posso garantire, comunque, che i chili non li ho più ripresi!
0
Ciao Glorietta,

Anche io ho sentito dire che con la Dieta Dukan appena ricominci a mangiare normalmente riprendi subito tutti i kili persi. 
Io ti consiglio un'alimentazione sana e tanto sport. Alterna in settimana pesce, carne, verdure cotte, verdure crude e se mangi pane e pasta compra quelli integrali che fanno meno male. Mangia 5 volte al giorno, magari fai gli spuntini con la frutta. Usa poco olio, poco sale e poco zucchero. Vai 3 volte a settimana in palestra e bevi almeno 2 litri di acqua al giorno. Facendo cosi ho perso quasi 5kg in un mese e ti assicuro che non li ho più ripresi ( e in tutto ciò una volta a settimana mi concedo anche qualcosina più calorica!).
0
Ciao ragazze,

Sinceramente lasciate perdere questa dieta!!! Io ci ho provato questa estate e appena ho ricominciato a mangiare normalmente 1) ho ripreso subito tutti i kg e 2) qualsiasi cosa mangiavo poi stavo male perché il mio corpo nn c'era + abituato quindi MAI PIUUUUUU
0
Non fare diete improvvisate parla con qualcuno di esperto se vuoi perdere diversi kili... se si tratta solo di sgonfiare un po' allora vai di frutta e verdura e pasta/pane integrali.
0
Sinceramente ero tentata anch'io di fare la Dukan ma in molti me l'hanno sconsigliata. E dopo aver letto queste critiche ci rinuncio definitivamente!!!
0
è un pazzo quello che l'ha creata! che poi secondo me non ne capisce nulla di diete semplicemente ha voluto creare l'effetto "moda" e ovviamente tutti da bravi  imbecilli l'abbiamo seguito! 
0
in effetti hai ragione.... sono contenta di essermi fermata in tempo... poi chi lo sa magari dà anche i suoi frutti xo ho paura che dopo inizio a mangiare piu di prima nn so nn la vedo molto sana come dieta
0
più che altro ti sconvolge il metabolismo... e il tuo corpo non sa più come bruciare i grassi
0
si alla fine ho optato per i metodi classici, buona alimentazione sport e creme e devo dire che i primi risultati si vedono ;)
0
Brava glorietta :) anche io devo dire che mi sento molto più in forma adesso :)
0