Dubbio gravidanza

Dubbiosa87 - 7 feb 2019 alle 12:11
 mikie - 8 feb 2019 alle 15:35
Buon giorno, cercherò di essere più sintetica possibile :ho utilizzato nuvaring per circa 3 anni, ho smesso a ottobre ed ho avuto il normale ciclo da sospensione (16 ottobre) dopo d allora niente più ciclo se non qualche perdita rara. Verso fine dicembre comincio a notare un rigonfiamento della pancia, mai avuta così "evidente" ma rimane cmq dura e tonda (non mi fa pensare a del grasso) non gli do molto peso considerando che ci sono state le feste (magari avrò mangiato qualcosa in più ho pensato) avevo cmq intenzione di fare il test (anche se non avevo altri sintomi) sfortunatamente a gennaio ho avuto un lutto in famiglia e non ho pensato più al test fino a ieri mattina ed è risultato positivo, non so ancora non credo sia possibile. Ho tel al ginecologo il quale mi ha consigliato di fare direttamente l'ecografia (non prima di martedì) ed evitare la beta perché sarebbe inutile. Vorrei sapere se davvero potrei essere incinta o i test possono sbagliare? Ho paura di illudermi o di aver potuto creare problemi al bambino dato che non me ne sono accorta subito. Garzie per l'eventuale risposta

1 risposta

Ciao, secondo me non ci sono dubbi sei proprio incinta, è difficile che dai test risultino falsi positivi!

auguri!
0