Primavera 2015: i must dalla moda bimbi

Per non sbagliare il cambio di stagione nel guardaroba dei più piccoli ecco i consigli moda in diretta dalle passerelle tra fantasie etniche e immancabili righe.


Boboli propone bermuda e giubba in tessuto active da accostare alla sciarpina colorata e fashion.


Le passerelle (in formato baby) sono state chiare: la moda bimbi per la Primavera 2015 sarà all’insegna dei colori in libertà e delle fantasie divertenti ma soprattutto del comfort. Sui catwalk dei giovanissimi torna anche lo stile classico bon-ton che non teme di farsi influenzare dal guardaroba della mamma e del papà unendo capi di ispirazione vagamente retrò a tessuti preziosi ma portabili. Trionfano i cromatismi caldi e le stampe etno-chic per un trionfo di abitini, magliette e pantaloni divertenti e da indossare senza troppi pensieri. In vista dell’ormai necessario cambio di stagione ecco i suggerimenti indispensabili per giovanissimi trend setter

Copyright foto: Imaxtree.com

Liberiamo le fantasie


Desigual gioca con le fantasie nell'abitino sopra il ginocchio fresco e comodissimo.


Abitino multi-color con sneaker floreali. Per un pomeriggioda trascorrere al parco all’aria aperta e una passeggiata in riva al mare eccoil vestitino comodo che arriva poco sopra il ginocchio per garantire comoditàsenza rinunciare a strizzare l’occhio alla moda di stagione. Le stampe siuniscono e si sovrappongono tra righe orizzontali (immancabili per laPrimavera) e fantasie etniche che rendono il capo un must per giovani fashionvictim.

Copyright foto: Imaxtree.com

Corsari metropolitani


Plein Junior propone un look da corsari metropolitani abbinando al chiodo un paio di bermuda in felpa.


Giovani corsari metropolitani per un look active e sportychic. Anche i più piccoli saranno al passo con i tempi unendo al micro-chiodoin pelle i bermuda morbidi in felpa che assicurano la più completa libertà neimovimenti. Per rendere l’outfit ancora più dinamico meglio non rinunciare a unat-shirt colorata, magari animata da disegni simpatici, e naturalmente allascimitarra giocattolo per andare all’arrembaggio di scivoli e altalene.

Copyright foto: Imaxtree.com

Ballerine chic


L'abito in tulle e cotone dedicato alle ballerine chic è stato proposto in passerella da Il Gufo.


Sarà il sogno delle bamboline contemporanee questo abitinostile ballerina sul colore del cielo. Ricorda l’abito indossato per il ballo dallaCenerentola sul grande schermo ma si adatta perfettamente anche alleprincipesse urban con la gonna in tulle leggero poco sotto il ginocchio e ilbody tono su tono in cotone sottile. La fascia a contrasto in vita assicura unrisultato glamour abbinandosi con i sandaletti bicolore.

Copyright foto: Imaxtree.com

Vestivamo alla marinara


Plein Junior propone lo stile da marinaretti abbinando ai bermuda morbide t-shirt e giacche anti-vento.


I marinaretti di oggi saranno impeccabili con un look instile navy da sfoggiare in vacanza e in città. Immancabili i bermuda, anche indenim, da abbinare con morbide t-shirt rigorosamente sul bianco, blu e rosso.Per completare il tutto il giubbino leggero da veri marinari (in versione extrasmall) e il berretto da autentico capitano coraggioso. Da copiare il semplice golfino infilo che ricorda quello di papà.

Copyright foto: Imaxtree.com

Extra lungo


Sfiora il pavimento l'abito di Miss Blumarine da abbinare al bolerino contemporaneo e prezioso.


L’extra lungo è una delle più importanti tendenze distagione e contagia anche le giovanissime fashion victim con l’abitino preziosoche sfiora il pavimento. Materiali sovrapposti e leggeri che incorniciano lafantasia di chiara ispirazione balneare con il corallo rosso accesso checita la parte superiore del vestito. Per completare il look immancabile il bolerinoimpreziosito da dettagli luccicanti. Dedicato alle baby dive.

Copyright foto: Imaxtree.com 

Dandy style

Blazerino leggero e bermuda a quadri per il look del baby gentleman de Il Gufo.


Per autentici gentleman in miniatura ecco il look daprincipino che difficilmente passerà inosservato. La camicia con il collettoalla coreana, come impone la bella stagione, completa il blazer in cotoneleggero e regala una nuova energia ai freschi bermuda a quadri dal taglio classico. Ai piedi  la chicca: micro-scarpe da vela per veri e propri dandy metropolitani. Daimitare.

Copyright foto: Imaxtree.com

Figlia dei fiori


Un bel mix tra classico e contemporaneo il look proposto dalla griffe spagnola Pan con Chocolate.


Le righe più classiche dell’elegante completo in seta blusa epantaloni scoprono il loro lato più pop con lo spolverino stampato in coloribrillanti. Completano l’outfit le paperine dalle punte metalliche, che rendonoonore a un must di stagione, e la borsina che è un vero e proprio sbocciare di energia. Anche la moda baby si arricchisce di accessori che piaceranno anche alle mamme. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Baby trend setter


La passerella Cavalli Junior ha disegnato lo stile del baby trend setter tra pantaloni stampati e giubbotti in pelle.


Un look da giovani trend setter con il giubbino in pelle e il pantalone in fantasia animalier che propone nuovi orizzonti per il classico 5 tasche da bambini. Da indossare assolutamente con la scarpa da ginnastica (e il risvoltino d'ordinanza) il jeans stampato è un capo che si adatta a tutto diventando più classico con una camicia sulle tonalità dell'azzurro e più sporty in abbinamento a una t-shirt ironica.

Copyright foto: Imaxtree.com

Bon-ton mignon

Il tubino in versione baby si arricchisce con il fiocco morbido che orna il colletto rotondo nella versione proposta da I Pinco Pallino.


Piacerà (moltissimo) anche alle mamme e alle nonne il tubino classico in colori chiari da abbinare al cappellino morbido della stessa consistenza. Senza maniche e impreziosito dal nastro lucido che forma un delicato fiocco centrale sul colletto propone una (riuscita) rinterpretazione di un classico del guardaroba femminile adattandolo alle esigenze dei più piccoli. Per il giusto mix di classico e contemporaneo, stile e tendenze.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Primavera 2015: i must dalla moda bimbi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.