Valeria Golino - Scamarcio: l'amore cambia

A oltre un anno dalla rottura Valeria Golino e Scamarcio raccontano il perché dell'addio e concordano: "Siamo l'uno la famiglia dell'altra".

 

Valeria Golino - Scamarcio: a un anno e mezzo dall'addio arrivano le prime dichiarazioni dei due sulla separazione.

 

L'amore non finisce, o - almeno -, non finisce l'amore tra Valeria Golino e Scamarcio. Parola loro che, a un anno dall'addio, spiegano finalmente le cause di un addio vissuto, così come i 12 anni precedenti passati in coppia, lontanissimi dai riflettori. Un addio sofferto, certo, ma che, altrettanto certamente, non li ha resi nemici, anzi.

A rompere per primo il silenzio era stato Riccardo che sul Corriere della Sera era stato piuttosto evasivo sulle cause dell'addio spiegando che "qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre 10 anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore".  I verbi sono al presente e sono gli stessi utilizzati da Valeria Golino in una lunga chiacchierata con Grazia che è arrivata a pochi giorni di distanza.

"L’ultimo anno e mezzo - ha confermato l'attrice - non è stato affatto facile. Il lavoro mi ha dato tante soddisfazioni, è innegabile. Ma sul piano sentimentale è stata dura: mi sono separata da Riccardo e ora sto imparando a stare da sola. Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo". Ma questa solitudine, ha spiegato, non è completa. "La nostra storia - ha concluso infatti - non si chiuderà mai, perché si sta evolvendo in qualcosa di diverso, è ripartita su basi nuove. Riccardo e io siamo la famiglia l’uno dell’altra".

Ma per i nostalgici che sognano un ritorno di fiamma tra i due pare proprio che i tempi non siano maturi. Non ancora, per lo meno.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Valeria Golino - Scamarcio: l'amore cambia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.