Dimenticata 2'pillola zhoely [Risolto]

Posti
1
Data di registrazione
martedì 8 gennaio 2019
Ultimo intervento
martedì 8 gennaio 2019
- - Ultima risposta: Sourisverte2
Posti
28815
Data di registrazione
giovedì 12 aprile 2012
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
venerdì 22 febbraio 2019
- 22 gen 2019 alle 11:50
Buonasera
Ringrazio per l aiuto sono molto in ansia.
È la prima volta scrivo ma ho paura e vorrei un supporto.
Ho 41 anni. Prendo pillola zhoely da 28 compresse con 4 placebo da tempo e solitamente non ho il falso ciclo. Non voglio assolutamente restare incinta.
Nonostante la pillola per paura di gravidanze non ho rapporti completi.
Sabato ero alla 2 pillola della prima settimana e l ho dimenticata. Domenica accortami alle 18 mentre prendevo quella del giorno ne ho assunte 2. Blister precedente preso correttamente. Nei 7 giorni precedenti 5 giorni prima ho avuto rapporti ed anche sabato mattina. Tutti non completi cioe con coito interrotto parecchio prima.
Ho molta paura e x fare test gravidanza dovrei aspettare 1mese quasi essendo a inizio blister. Vorrei capire quanto sono a rischio?
Grazie infinite
Altro... 

La tua risposta

2 risposte

Posti
28815
Data di registrazione
giovedì 12 aprile 2012
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
venerdì 22 febbraio 2019
1
0
Utile

Ciao,

È l'oblio della prima settimana che PROVOCA l'ovulazione...

I rapporti non protetti da 7 giorni PRIMA fino a 7 giorni DOPO sono a rischio.

Hai preso la pillola del giorno ?

;)

--
On a toujours tort d'essayer d'avoir raison devant des gens qui ont toutes les bonnes raisons de croire qu'ils n'ont pas tort ! (Raymond Devos)

Ciao, 

Grazie per la risposta.

Ho dimenticato di prenderla il 2'giorno della prima settimana. Il giorno dopo quindi il 3" giorno quando all'ora di prenderla mi sono accorta che il giorno prima l 'avevo saltata (il 1'giorno l avevo presa correttamente e anche blister precedente). 

Ho preso quella del giorno cioè del 3'giorno e quella dimenticata cioe quella del 2' giorno il praticamente due pillole.

Preciso che non ho mai rapporti completi ma con coito interrotto per tempo prima di....non all'ultimo, con un uomo della mia età attento.

Prendo la pillola zhoely da anni 

Per dolori ciclo e anticoncezionale ma temendo una gravidanza in tal senso mai usata intendo mai rapporti completi.

In passato m era capitato e prendendone due come sta volta la ginecologa m aveva detto di star tranquilla, poi leggendo su internet e per problemi l ansia mi divora. 

Ho 42 anni e non ho mai avuto gravidanze.

La ginecologa sosteneva che in questo caso non c erano problemi perché ero coperta in quanto 1 pillola 1 giorno non poteva avermi dato modo di ovulare immediatamente e che avendo preso due pillole il giorno dopo ero coperta.

Ma è veramente possibile in questo caso le ovaie a riposo con pillola da tempo, alla mia età 42, possano essersi riattivare in un giorno avendo preso la pillola il giorno prima saltato uno e prese due il giorno successivo la dimenticanza all' 'ora della pillola del giorno? Sono veramente a rischio?

Vi prego rispondetemi prima possibile 

Grazie infinite.

Ciao

Sourisverte2
Posti
28815
Data di registrazione
giovedì 12 aprile 2012
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
venerdì 22 febbraio 2019
1 > Anonima2019 -

la pillola d'emergenza, l'hai presa o no?

Commenta la risposta di Sourisverte2
0
Utile

No quella d emergenza no.

Sourisverte2
Posti
28815
Data di registrazione
giovedì 12 aprile 2012
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
venerdì 22 febbraio 2019
1 -

allora:

I rapporti non protetti da 7 giorni PRIMA fino a 7 giorni DOPO sono a rischio.

--> Test di gravidanza 3 settimane dopo la data dell'ultimo rapporto

Commenta la risposta di Anonima2019