Ikea lancia "Sitting" per rendere straordinario l'ordinario

Disponibile dal 1 settembre fino a esaurimento scorte, "Sitting" è la collezione coordinata di Ikea per rendere spettacolare la vostra tavola di tutti i giorni.


La tavola apparecchiata con gli arredi di Sitting, l'edizione limitata di Ikea, nei negozi dal 1 settembre.


Sitting è la collezione a edizione limitata disponibile da Ikea dal 1 settembre fino a esaurimento scorte che celebra il rito italiano per eccellenza. Con oltre 40 articoli per la tavola - piatti, piatti da portata, bicchieri, posate, vasi, candelieri e tovaglie - la renderà speciale in tutte le occasioni, dallo spuntino improvvisato tra amici o colleghi di lavoro, alla cena a lume di candela, passando per il pranzo della domenica con tutta la famiglia.

Soluzioni per "rendere straordinario l'ordinario" fanno sapere dalla Svezia, dove i designer hanno giocato con i colori - grigio, rosa o giallo - e con i materiali naturali - marmo e legno - all'insegna della tradizione senza rinunciare all'innovazioneVedi la tavola che si fa digitale e assegna un posto anche gli smartphone nell'apposito taschino.

Ma non solo, perché il gioco è anche fatto di contrasti tra le consistenze: il legno di acacia che sposa il metallo freddo; la delicatezza del vetro soffiato accostato al marmo dei sottobicchieri; l’andamento irregolare dei candelieri di diversa altezza. 

Il risultato è un'alchimia di forme, materiali e colori che stanno bene insieme come da soli, per una tavola perfetta sempre, in ogni occasione. E trattandosi dell'Italia, c'è da scommettere che Sitting andrà a ruba. 

Copyright foto: Ikea

Tessuti decorati


Ogni tovaglia della collezione è impreziosita da 3 diversi motivi decorativi.


I morbidi tessuti stratificati invitano a restare a tavola un po’ più a lungo. Ogni tovaglia della collezione Sitting è impreziosita da tre diversi motivi decorativi: “Per disegnare queste tovaglie - spiega Maria Vinka, designer - mi sono ispirata alle stoffe tessute a mano nelle vecchie fattorie svedesi. Ho voluto creare un risultato inaspettato partendo da motivi classici come le righe, la spina di pesce e la losanga, per un ambiente caldo e rilassante”.

Copyright foto: Ikea

La tavola digitale


Anche l'Iphone ha un posto nella tavola Sitting.


È bello chiacchierare con gli amici, ma nell'era social solo in pochi riescono a fare a meno dello smartphone a tavola. Perché allora non riporlo in una tasca? Sitting propone una serie di tovagliette all’americana dotate di apposito posto per la tecnologia.

Copyright foto: Ikea

Sfumature di grigio


I piatti hanno linee semplici e finitura opaca in varie tonalità di grigio.


I piatti in porcellana della collezione Sitting giocano con le sfumature delle tonalità di grigio opaco per una tavola elegante dove i tocchi di colore sono le portate. 

Copyright foto: Ikea

Ciotole di tutte le taglie


Le ciotole Sitting in tutte le taglie.


Eleganti nelle sfumature del grigio, dalle forme sinuose e differenti, le ciotole della collezione Sitting sono perfette per animare aperitivi sfiziosi o per impiattare i contorni di una secondo. Ma vanno bene anche per la colazione, la merenda e chi più ne ha metta.

Copyright foto: Ikea

Bicchieri soffiati


Ogni bicchiere Sitting è soffiato da artigiani esperti.


Soffiati a bocca, uno ad uno da artigiani esperti, i bicchieri della collezione Sitting giocano con le sfumature del giallo, del rosa e del grigio per una tavola elegante ma originale. 

Copyright foto: Ikea

Per tutte le portate


I cucchiai della collezioni Sitting hanno diverse misure.


Moderni e funzionali, le posate da portata della collezione Sitting in acciaio inossidabile, sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi al meglio ai contenitori che devono servire.

Copyright foto: Ikea

Taglieri (anche) da esibire


I taglieri Sitting, in tre forme: utili in cucina, belli sulla tavola.


I taglieri Sitting, in acacia massiccia, sono disponibili in tre diverse forme e misure rivelandosi perfetti sia in cucina, per preparare i cibi, sia in tavola, per servirli.

Copyright foto: Ikea

Funzionali e decorativi


I sottopentola Sitting sono in legno di acacia massiccia.


Funzionali e decorativi, i sottopentola della collezione Sitting sono in legno di acacia massiccia. Dal design originale, portano in tavola un tocco di natura.

Copyright foto: Ikea

Un tocco di classe (e di comodità)


Elegante, il grembiule Sitting è dotato di piccole tasche decisamente utili.


In un’elegante sfumatura di grigio, il grembiule in cotone della collezione Sitting è dotato di tre tasche cucite sul davanti: la soluzione che aspettavate per tenere piccoli oggetti da cucina, spezie, smartphone e chi più ne ha, ne metta.

Copyright foto: Ikea
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ikea lancia "Sitting" per rendere straordinario l'ordinario » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.