Ikea lancia "Sitting" per rendere straordinario l'ordinario
Disponibile dal 1 settembre fino a esaurimento scorte, "Sitting" è la collezione coordinata di Ikea per rendere spettacolare la vostra tavola di tutti i giorni.
Sitting è la collezione a edizione limitata disponibile da Ikea dal 1 settembre fino a esaurimento scorte che celebra il rito italiano per eccellenza. Con oltre 40 articoli per la tavola - piatti, piatti da portata, bicchieri, posate, vasi, candelieri e tovaglie - la renderà speciale in tutte le occasioni, dallo spuntino improvvisato tra amici o colleghi di lavoro, alla cena a lume di candela, passando per il pranzo della domenica con tutta la famiglia.
Soluzioni per "rendere straordinario l'ordinario" fanno sapere dalla Svezia, dove i designer hanno giocato con i colori - grigio, rosa o giallo - e con i materiali naturali - marmo e legno - all'insegna della tradizione senza rinunciare all'innovazione. Vedi la tavola che si fa digitale e assegna un posto anche gli smartphone nell'apposito taschino.
Ma non solo, perché il gioco è anche fatto di contrasti tra le consistenze: il legno di acacia che sposa il metallo freddo; la delicatezza del vetro soffiato accostato al marmo dei sottobicchieri; l’andamento irregolare dei candelieri di diversa altezza.
Il risultato è un'alchimia di forme, materiali e colori che stanno bene insieme come da soli, per una tavola perfetta sempre, in ogni occasione. E trattandosi dell'Italia, c'è da scommettere che Sitting andrà a ruba.
Copyright foto: Ikea
Tessuti decorati
I morbidi tessuti stratificati invitano a restare a tavola un po’ più a lungo. Ogni tovaglia della collezione Sitting è impreziosita da tre diversi motivi decorativi: “Per disegnare queste tovaglie - spiega Maria Vinka, designer - mi sono ispirata alle stoffe tessute a mano nelle vecchie fattorie svedesi. Ho voluto creare un risultato inaspettato partendo da motivi classici come le righe, la spina di pesce e la losanga, per un ambiente caldo e rilassante”.
Copyright foto: Ikea
La tavola digitale
È bello chiacchierare con gli amici, ma nell'era social solo in pochi riescono a fare a meno dello smartphone a tavola. Perché allora non riporlo in una tasca? Sitting propone una serie di tovagliette all’americana dotate di apposito posto per la tecnologia.
Copyright foto: Ikea
Sfumature di grigio
I piatti in porcellana della collezione Sitting giocano con le sfumature delle tonalità di grigio opaco per una tavola elegante dove i tocchi di colore sono le portate.
Copyright foto: Ikea
Ciotole di tutte le taglie
Eleganti nelle sfumature del grigio, dalle forme sinuose e differenti, le ciotole della collezione Sitting sono perfette per animare aperitivi sfiziosi o per impiattare i contorni di una secondo. Ma vanno bene anche per la colazione, la merenda e chi più ne ha metta.
Copyright foto: Ikea
Bicchieri soffiati
Soffiati a bocca, uno ad uno da artigiani esperti, i bicchieri della collezione Sitting giocano con le sfumature del giallo, del rosa e del grigio per una tavola elegante ma originale.
Copyright foto: Ikea
Per tutte le portate
Moderni e funzionali, le posate da portata della collezione Sitting in acciaio inossidabile, sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi al meglio ai contenitori che devono servire.
Copyright foto: Ikea
Taglieri (anche) da esibire
I taglieri Sitting, in acacia massiccia, sono disponibili in tre diverse forme e misure rivelandosi perfetti sia in cucina, per preparare i cibi, sia in tavola, per servirli.
Copyright foto: Ikea
Funzionali e decorativi
Funzionali e decorativi, i sottopentola della collezione Sitting sono in legno di acacia massiccia. Dal design originale, portano in tavola un tocco di natura.
Copyright foto: Ikea
Un tocco di classe (e di comodità)
In un’elegante sfumatura di grigio, il grembiule in cotone della collezione Sitting è dotato di tre tasche cucite sul davanti: la soluzione che aspettavate per tenere piccoli oggetti da cucina, spezie, smartphone e chi più ne ha, ne metta.
Copyright foto: Ikea
Il documento intitolato « Ikea lancia "Sitting" per rendere straordinario l'ordinario » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.