Vitamina B contro la nausea in gravidanza
Tra i rimedi per combattere il senso di nausea in gravidanza largo alla Vitamina B-6 e all’antistaminico a base di doxylamina. L’Associazione dei ginecologi e ostetrici americani rivede, per la prima volta in 11 anni, le linee guida dedicate alle donne incinte.
Vitamina B-6 e antistaminico come rimedi per combattere la nausea in gravidanza. Il consiglio arriva direttamente dalla prestigiosa Associazione dei ginecologi e ostetrici americani che, pubblicando le nuove linee guida dedicate alle donne incinte, propone di combattere il fastidio più comune dei primi mesi di attesa con una combinazione di vitamina B-6 e di antistaminico a base di doxylamina.
Alle future mamme, poi, l’AGOC affida il compito di scegliere la modalità di assunzione migliore lasciandole libere di decidere a seconda delle proprie preferenze e segnalando la possibilità di prendere i prodotti separatamente oppure attraverso una pillola combinata che, in America, è venduta sotto il nome “diclegis”.
Si tratta di un’importante novità tra i consigli anti-nausea che l’Associazione a stelle e strisce, con questa segnalazione, ha aggiornato per la prima volta in undici anni. Ma le novità non si limitano a questo e dall’AGOC arriva anche un (brusco) cambiamento sui consigli precedenti. Prima, infatti, l’associazione medica consigliava di combattere il malessere utilizzando farmaci a base del principio attivo “ondansetron” ma, in questa nuova versione, ha ritirato il suo sostegno al medicinale perché proprio questo prodotto potrebbe essere collegato ad alcuni difetti alla nascita.
Copyright foto: Fotolia