Pillola del giorno dopo e perdite: aiuto!

-

Salve, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto in piscina il 16 luglio, ma lui non è sicuro di essere venuto perchè quando è andato in bagno ha notato un po’ viscido il suo pene

Per sicurezza ho preso la pdgd a circa un’ora dal rapporto. Ora è passata una settimana e ho perdite da qualche giorno che però non sembrerebbero perdite, in quanto hanno le sembianze di una vera e propria mestruazione .. il mio ciclo in genere non è molto regolare, ma l’ultimo ciclo l’ho avuto il 27 giugno, durato 5/6 giorni

Secondo voi posso stare tranquilla? 

I dolori di queste “perdite” negli ultimi giorni sono come quelli del mio ciclo normale, a parte per il seno, perché in genere una o due settimane prima del ciclo tendono ad indolenzirsi e gonfiarsi 

Sono un po’ preoccupata, voi che ne dite? Grazie in anticipo per la risposta

Altro... 

La tua risposta

1 risposta

+1
Utile

Ciao credo solo che la pillola, una bomba di ormoni, ti abbia fatto anticipare di qualche giorno il ciclo. Io starei tranquilla ;)

In teoria dovevano tornarmi agli inizi di agosto, pensi che mi arriveranno lo stesso?

> ale56 -

Ciao secondo me no, le ha solo anticipate. Se dovessero venirti vai dal gine però :)

Secondo te allora devo aspettare un mese da adesso per il prossimo ciclo? Grazie mille per le risposte 

 

> ale56 -

Non proprio...non è sempre così potresti avere un altro ciclo anche fra qualche settimana. E' successo anche a me: presa la pillola del giorno dopo, la prima volta, ho avuto come delle mestruazioni e poi quelle vere quando dovevano venire, la seconda volta che l'ho presa nulla. Dipende dal corpo come reagisce e dal fattore. Chiedi al tuo gine;)

È che ho 17 anni, ed era la prima volta col mio ragazzo, quindi non lo so sono preoccupata (premetto che non sa neanche lui se sia venuto, però per sicurezza ho preso l’abbiamo pillola)

grazie per le risposte ❤️

> ale56 -

Sei piccola, lo dico con una certa invidia! Tranquilla ci siamo passate tutte, ma chi ti ha prescritto la pillola non ti ha spiegato come funziona? Ti abbraccio e cerca di usare altri metodi contraccettivi oltre che fare una visita dal tuo medico così da capire tanto ed evitare casini ;)ciao

Commenta la risposta di giuly85