Cosa piace agli uomini? ‘O famo strano (per la felicità delle donne)

Una ricerca canadese rivela che tra le fantasie sessuali di (parecchi) uomini e donne ci sono voyeurismo, feticismo, frotteurismo e masochismo, 4 delle 8 perversioni considerate anomale.

La prima delle perversioni è il voyeurismo, seguono feticismo, frotteurismo e masochismo.


Voyeurismo, feticismo, frotteurismo e masochismo: eccolo, il sesso fuori dall’ordinario che piace a quasi la metà degli uomini e delle donne passati al setaccio dalla ricerca canadese pubblicata su The Journal of Sex Reaserch. Per la serie: la realtà supera la fantasia, quelle che la scienza (e la società) classifica come perversioni a quanto pare sono fantasie erotiche piuttosto diffuse. 

Perversioni o fantasie?

"Quasi la metà (45,6%) dei soggetti del campione - ha spiegato il professor Christian Joyal, psicologo all’Università Trois-Riviers del Quebec e direttore dello studio - sono interessati ad almeno un tipo di comportamento sessuale che è considerato anomalo, mentre un terzo (33%) ha sperimentato il comportamento parafilico almeno una volta". Per chi non fosse pratico, la distinzione tra ciò che è normale (normofilico) e ciò che invece è anomalo (parafilico) arriva dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM-5), testo che, sulla base dei risultati che strizzano l’occhio a 4 delle 8 perversioni considerate illegali o dannose per sé e il prossimo, dovrà probabilmente essere aggiornato. Perché sebbene la ricerca sia stata condotta in Quebec, secondo i ricercatori il campione è talmente variegato da rappresentare anche la popolazione degli Stati Uniti e dell’Europa.

Cosa piace agli uomini a letto

Ebbene: il voyeurismo piace al 35% degli intervistati, il feticismo al 26%, il frotteurismo (ovvero strofinarsi contro sconosciuti, pratica assai diffusa nelle metropolitane) a un altro 26% e il restante 19% si dedica al masochismo. Il tutto senza particolari differenze tra uomini e donne. "Questi dati suggeriscono che dobbiamo sapere quali pratiche sessuali sono comuni, prima di etichettare un comportamento sessuale come anomalo" ha concluso il professor Joyal.

Come far impazzire un uomo

È arrivato il tempo per lasciarsi andare in performance piccanti alla ricerca del piacere. Iniziate testando il terreno con un po’ di dirty talk sussurrato all’orecchio: la sua reazione vi farà capire se è il caso di lanciarsi in spogliarelli, sfoderare sex toys o proporre amplessi in stile fetish, bondage, anale, scambista, con gli sconosciuti o all'aperto. Ce n’è per tutti i gusti e si sa che l’appetito vien mangiando.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cosa piace agli uomini? ‘O famo strano (per la felicità delle donne) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.