Questa variante della cheesecake non prevede la colla di pesce e l'utilizzo del forno.
Ingredienti
7 persone
Per la base
Frollini al cacao: 200 g
Burro: 130 g
Per la crema
Philadelphia: 200 g
Zucchero: 100 g
Uova: 2
Essenza di vaniglia: q.b
Gocce di cioccolato: q.b
Per la copertura
Topping al cioccolato
Preparazione
Per prima cosa preparare la base: frullare i biscotti e mescolare il composto ottenuto con il burro precedentemente sciolto a bagnomaria. Foderare la base di una teglia e porre in frigo per far solidificare per un’ora. Dedicarsi nel frattempo alla preparazione della crema.
Dividere i tuorli dagli albumi. Montare a neve ben ferma questi ultimi e mettere in frigo.
Unire i tuorli con il Philadelphia e lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungere l’essenza di vaniglia, far assorbire e poco per volta aggiungere gli albumi precedentemente montati avendo cura di non farli smontare. Aggiungere quindi le gocce di cioccolato.
Quando la base sarà solidificata versarvi la crema e porre in frigo a far solidificare per un paio d’ore. Trascorso questo tempo cospargere la cheesecake con il topping al cioccolato e riporre in frigo per un’altra ora. A piacere spolverizzare con altri biscotti sbriciolati. Servire fredda.
Sirichai Thaveesakvilai/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cheesecake con Philadephia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.