Butt plug: cos’è e come si usa
Tra i vari sex-toys, il butt plug, stimolatore (e dilatatore) per il sesso anale per lui e per lei, è tornato alla moda. Ecco cos’è e come si usa.
Dopo la trilogia delle Cinquanta Sfumature, il Butt Plug, dilatatore e stimolatore per il sesso anale, è tornato sugli scaffali dei sexy shop. Non più solo vibratori, dunque; ecco le istruzioni per l’uso per una dilatazione coi fiocchi.
Che cosa è un butt plug?
Sui siti commerciali di accessori erotici e nei sexy shop, il termine "butt plug" ha gradualmente sostituito la parola "stimolatore" anale. Per una volta però, l'italiano è più chiaro dell'inglese, ossia: in realtà, un butt plug è progettato per preparare l'ano al sesso anale (sodomia); non si tratta quindi di un vero e proprio sex-toy, perché non serve a dare piacere, ma a dilatare l'orifizio anale per facilitarne la penetrazione. Tuttavia, alcune persone lo usano come un dildo.
Come usare un butt plug?
Prima di considerare l'utilizzo di un butt plug, è necessario massaggiare l'orifizio anale per rilassarsi e prepararsi all'introduzione. Si consiglia vivamente di lubrificare l'ano e il plug prima di inserirlo. Bisogna introdurre delicatamente il butt plug, ruotandolo e espandendo il movimento per dilatare gradualmente il muscolo, senza necessariamente inserirlo in profondità, in un primo tempo. Secondo alcuni, questa stimolazione circolare sarà già una fonte di piacere, altri fanno fare avanti e indietro all'oggetto per aumentare la dilatazione dell'ano. Utilizzare un lubrificante – preferibilmente a base di acqua– affinché la penetrazione sia più dolce.
Le precauzioni d'uso per il butt plug?
Il butt plug introdotto troppo in fretta, senza preparazione o lubrificazione, può provocare delle ferite al retto. Inoltre, essendo l'oggetto in contatto con i germi presenti nell'ano, non deve essere introdotto in seguito nella vagina. Pensate a pulirlo bene dopo ogni utilizzo.
Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « Butt plug: cos’è e come si usa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.