Gli involtini di pollo sono una delizia! Facili e gustosi lasceranno i vostri ospiti senza parole.
Ingredienti
4 persone
Involtini di pollo (petti di pollo battuti e farciti con sottiletta): 4
Birra alla ciliegia da 25 cl: 1 (p.es. una Kriek)
Pepe verde fresco: 1 vasetto
Panna liquida 40%: 1 bicchiere grande
Pancetta: 150 g
Margarina da cottura
Timo
Scalogni: 2
Eventualmente un po' di maizena amido di mais
Acqua: q.b
Preparazione
In una pentola portare a ebollizione un fondo d'acqua, quando bolle, versarvi la pancetta per 1 minuto e sgocciolare (per eliminare sale e grassi).
In una padella mettere a scaldare la margarina. Soffriggervi, quindi, involtini e pancetta. Salare e aggiungere un cucchiaino di timo e lo scalogno tritato.
Quando la carne sarà dorata versare la birra e raschiare i succhi di cottura dal fondo della padella. Coprire con acqua e lasciar cuocere una buona mezz'ora.
Controllare la cottura della carne tagliando un po' di un involtino per avere la certezza che non sia cruda.
A questo punto, aggiungere la panna e i grani di pepe risciacquati. Aumentare la temperatura per far addensare la salsa. Aggiungere un po' di maizena per addensare, se necessario. Assaggiare per aggiustare il condimento. Servire ben caldo.
Copyright foto: jreika /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Involtini di pollo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.