Marmellata di frutti rossi (fragole, lamponi, more…)
Coulis di frutti rossi
Zucchero a velo
Per il cioccolato fuso
4 quadratini di cioccolato
1 noce di burro salato
100 ml panna liquida
1 cucchiaio di latte
Preparazione
Far sciogliere il burro. Mescolare la farina bianca, la farina di grano saraceno, il lievito e lo zucchero. Fare un foro al centro della farina in cui rompere le uova, quindi aggiungere il burro sciolto e mescolare bene. Versare un po’ alla volta il latte e girare accuratamente in modo da ottenere un composto uniforme. Coprire con una pellicola e lasciare riposare per 20 minuti.
Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro, poi aggiungere la panna liquida e il latte. Mescolare bene e mettere da parte.
Versare un mestolino di composto in una padella per pancake preriscaldata e far cuocere per 1 minuto da entrambi i lati, finché il pancake non assume un colore dorato.
Per la presentazione, adagiare un pancake in un piatto e versarvi sopra un po’ di marmellata. Ripetere l’operazione tre volte. Per l’ultimo strato, ricoprire di cioccolato fuso e di una coulis di frutti rossi, poi cospargere di zucchero a velo. Da degustare tiepido.
Copyright Foto: Oleg Dudko /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Millefoglie di pancake » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.