Due al prezzo di uno: ecco la ricetta per preparare dei deliziosi brownies al gusto di...cheesecake! Un dessert perfetto per dei dolci pomeriggi.
Ingredienti
6 persone
Formaggio fresco tipo Philadelphia: 200 g
Zucchero in polvere: 50 g
Uova: 1 grande
Farina: 1 cucchiaio da minestra
Cioccolato fondente tritato: 120 g
Burro: 100 g
Uova: 2
Zucchero di canna: 100 g
Farina: 40 g
Preparazione
Preriscaldare il forno a 150° (termostato 5). In una ciotola, mescolare con energia il formaggio fresco con l’uovo, aggiungere lo zucchero e poi la farina. Si deve ottenere un impasto bello liscio e piuttosto liquido.
Far fondere il cioccolato tritato con il burro nel forno a microonde per circa un minuto a piena potenza. Mescolare con una spatola e lasciare che il calore residuo continui a far fondere il cioccolato. Quando è completamente fuso, versare lo zucchero e frustare energicamente il tutto. Aggiungere le uova uno per volta e per ultima la farina.
In una teglia quadrata in silicone di 20 cm di lato, stendere i ¾ del composto al cioccolato, versare sopra il composto al formaggio e ricoprire infine con il rimanente impasto al cioccolato. Con il dorso di un cucchiaino disegnare una chiocciola nell’impasto (una volta sola, non bisogna mischiare).
Per finire mettere in forno per 30 minuti.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Brownies cheesecake » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.