Sparizione di Madeleine McCann, Harriet Brookes: “credo di essere io”
Harriet Brookes, universitaria di Leeds, twitta: "Credo di essere io Madeleine McCann. Tutto combacia tranne l'età: oggi Maddie avrebbe 14 anni.
Madeleine McCann dovrebbe avere 14 anni. Harriet Brookes è di Manchester e ne ha parecchi di più, frequenta l'università di Leeds ma la somiglianza con la bambina scomparsa nel maggio 2007 durante una vacanza con la famiglia in Portogallo è impressionante. Negli occhi verdi c'è la stessa macchia marrone vicino all'iride, sulla coscia il neo è nella stessa posizione. Uguali anche il colore dei capelli, biondissimi, e il sorriso.
È così tanto uguale a Maddie che è stata lei, per prima, a farsi venire il dubbio: "Credo di essere io Madeleine McCann. Non so più cosa fare di me stessa", ha twittato tra il serio ed il faceto dal suo account privato ed è stata retwittata 30mila volte diventando di pubblico (e virale) dominio.
Mentre gli investigatori continuano ad indagare, la pista di Harriet - che nega le teorie cospirazioniste e forse è solo alla ricerca di un po' di pubblicità - scivola via insieme alle 8,685 segnalazioni che Scotland Yard ha vagliato in questi anni, raccolte dai quattro angoli del mondo, in una quotidianità tempestata di vicoli ciechi. Sia come sia, la ricerca di Maddie, la più grande operazione di polizia, prosegue. Nonostante i tagli ai fondi, nonostante il cattivo gusto di molti, nonostante il silenzio di questi lunghissimi 10 anni.