Gli Angeli di Victoria's Secret a Shanghai: è il giorno dello show

I riflettori del fashion globale sono tutti puntati su Shanghai dove tra poche ore si svolgerà il Victoria's Secret Fashion Show 2017: tra assenze illustri e scatti dal backstage ecco tutto quello che c'è da sapere.

Shanghai cuore pulsante della moda internazionale: il 20 novembre è il gran giorno del Victoria's Secret Fashion Show che, tra assenze illustri (dall'esclusione dell'ironica Bianca Balti alla eliminazione di Gigi Hadid dell'ultimo momento ) e conferme importanti (una su tutte il Fantasy Bra a Lais Ribeiro) tiene banco, ormai da mesi, tra lingerie addicted e addetti ai lavori. E ora, finalmente, la sfilata è pronta per iniziare.

Su Instagram, con l'hashtag ad hoc, si sprecano gli scatti dal backstage, mentre tra i curiosi, la cosa più importante sembra essere l'elenco definitivo delle presenze e delle assenze. Eccolo qui.

Mancano, e questo si sapeva da tempo, la neo-mamma Irina Shayk (che l'anno scorso sfilò con il pancino parzialmente in mostra facendo uscire la gravidanza allo scoperto) e la futura mamma bis Behati Prinsloo così come Kendall Jenner, Izabel Goulart (presenza "storica" visti i suoi 13 anni di militanza nel brand) e Lily Donaldson. Defezioni "politiche" dell'ultimo momento, invece, sono arrivate da Irina Shaipova, Kate Grigoireva e Julia Beliakova che - stando alle indiscrezioni - si sono viste negare il visto dal governo cinese. Visto negato, pare, anche a Katy Perry che avrebbe dovuto esibirsi durante lo show, ma non sarà in Cina a causa delle foto che la ritraggono con la bandiera di Taiwan sulle spalle rendendola, per il governo, "persona non gradita" a Shanghai e dintorni.

Presenti, invece, Bella Hadid, Alessandra Ambrosio (che, pare, prenderà parte quest'anno alla sua ultima sfilata angelica), Stella Maxwell, Lily Aldridge, Sara Sampaio, Jasmine Tookes, Candice Swanepoel (di rientro dopo la pausa per maternità dello scorso anno), Karlie Kloss (che torna a sfilare dopo una pausa di due anni) che, sul catwalk, saranno in compagnia di ben diciassette new entry. Tutto pronto, insomma, ma per vedere lo show bisognerà attendere come d'abitudine: il Victoria's Secret Fashion Show, infatti, andrà in onda su CBS solo il 28 novembre. Ma, nel frattempo, le anticipazioni social non mancheranno di certo.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gli Angeli di Victoria's Secret a Shanghai: è il giorno dello show » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.