Lite tra Signorini e Giulia De Lellis: il putiferio al GF Vip

"Stupido" e "stai zitta": al Gf Vip scoppia il putiferio tra Alfonso Signorini e Giulia De Lellis, interviene Ilary Blasi e si agita la madre dell'ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Hai fatto un intervento stupido, secondo me”; “Le stupidità è nelle cose che dici. Ti conviene stare zitta perché con le castronerie che dici ci facciamo dieci zibaldoni”: ecco un estratto del botta e risposta (che va avanti per un paio di minuti) tra Giulia De Lellis ex corteggiatrice di Uomini e Donne e Alfonso Signorini, il direttore di Chi, che ha animato lo studio del Grande Fratello Vip.

Tutto ha avuto inizio con la nomination della De Lellis: Raffaello Tonon, perché "con gli altri ho stretto maggiormente i rapporti". Signorini provoca e domanda alla fidanzata di Andrea Damante: "Non è che ti sei vendicata di lui perché prima per finta ha fatto il tuo nome?”. Piccata la risposta: “Capisco si tratti del tuo lavoro però certi interventi sono stupidi”. Lì per lì Signorini, che non sente, non risponde. Ci pensa la Gialappa’s Band, bollando sarcasticamente la De Lellis “un Premio Nobel”. La telecamera inquadra Andrea Damante, sorridente, calmo; Signorini si accorge di essersi perso qualcosa, chiede di ripetere ed è il caos.

Lo scambio: “Se dovessimo stare zitti ogni volta che si rischia di dire una sciocchezza, tu dovresti rimanere sempre in silenzio” ribatte il direttore di Chi quando si riapre il collegamento con la Casa. E ancora: “Invece di fare battute inutili, stai zitta. Spari un mare di castronerie. Fai più bella figura a stare zitta. Devi sentirti una miracolata perché stai al Grande Fratello”. La De Lellis freme "Sto zitta perché sono educata, ringrazia i miei genitori" e ribadisce il concetto, Ilary Blasi si mette in mezzo - "Giulia, io credo che tu debba abbassare i toni. Devi portare rispetto per le persone più grandi di te" - la madre di Giulia, tra il pubblico, pure, agitandosi per i toni dell’opinionista. La De Lellis non molla, pretende rispetto, stufa di essere apostrofata “maleducata” e “stupida”, solo perché “più giovane”. Signorini contrattacca, invitandola ancora a tacere, con gli occhi lucidi.

A interrompere il teatrino è la stessa De Lellis: si alza dal divano, cerca la telecamera e si rivolge a sua madre “Mamma guardami, non rispondere. Io ti sento, sto bene, ma se fai così mi agito”, mentre Signorini condisce d’ironia l’antipatia per i modi di fare di Giulia. Alla fine ci pensa Ilary Blasi che dopo aver tranquillizzato Giulia, chiude: "Se esigi rispetto devi anche darlo".

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lite tra Signorini e Giulia De Lellis: il putiferio al GF Vip » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.