Unghie bicolore: la nuova nail art dell'estate

Unghie bicolore per l'estate 2017: è questo il nuovo trend dedicato alle amanti della manicure creativa.
 

Un post condiviso da Park Eunkyung (@nail_unistella) in data:

La tendenza dell'estate in fatto di unghie è dedicata alle indecise: spopola, infatti, la nail art bicolore, non solo su una mano, ma su anche su entrambe. Chi ama gli abbinamenti di colore, che siano essi classici o stravaganti, impazzirà per questo nuovo trend che arriva da Nail Unistella, uno dei profili più famosi di Instragram in fatto di manicure e tendenze.

Le caratteristiche di questo tipo di nail art sono essenzialmente due: simmetria e match di colori. A differenza, infatti, delle altre tendenze simili che l'hanno precedute, le unghie bicolore del 2017 sono perfettamente divise a metà in senso verticale ed ogni sezione è colorata di una tonalità diversa. Tutto questo su una delle due mani, perché sull'altra la regola è la stessa, ma i colori sono diversi.

Insomma, la linearità, abbinata ad un mix di colori giusti tra loro formano un trend dedicato non solo alle maniache delle simmetrie perfette, ma anche a quelle che amano giocare con le tonalità, pur mantenendo uno stile pulito ed ordinato. In fatto di abbinamenti, poi, non c'è limite alla fantasia: si può passare da quelli più classici (come il rosso e il bianco) a quelli più eccentrici (come ad esempio il viola e il giallo, o magari osare con unghie gialle fluo). Da provare per impreziosire l'outfit di un party estivo.

 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie bicolore: la nuova nail art dell'estate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.