One Love Manchester: Katy Perry, Ariana Grande, Coldplay
Katy Perry, Coldplay e ovviamente Ariana Grande: One Love Manchester risponde alla risposta alla paura con il concerto benefico da oltre 10 milioni di dollari.
One Love Manchester risponde alla paura con Ariana Grande che - a poche ore dalla notte di terrore a Londra e dalla "bravata" a Torino - torna a Manchester con una squadra di colleghi super vip, nel luogo che è stata teatro dell'attacco kamikaze il 22 maggio scorso. E il successo è assoluto.
L'apertura di questa tappa tanto attesa è affidata a Marcus Mumford che, subito seguito dai Take That e poi da Robbie Williams, si esibisce di fronte a oltre 50mila persone in un'atmosfera commossa ma festosa. Il prato dello sterminato Old Trafford Cricket Ground è gremito e il risultato di questa partecipazione d'eccezione arriva all'indomani con l'affidabilità delle cifre: il concerto benefico per le famiglie delle vittime di Manchester ha raccolto quasi 10,5 milioni di euro sbaragliando le previsioni della vigilia che immaginavano un introito di "appena" 2 milioni.
E anche se domenica 4 giugno la certezza del risultato non c'era ancora, l'atmosfera era comunque di buon auspicio tra video-messaggi (dagli U2, "Il nostro cuore è con voi", a David Beckham) e super ospiti (in ordine sparso Pharrell Williams, Miley Cyrus, Niall Horan, Katy Perry e - ovviamente - Ariana Grande. A lei il compito di ringraziare, ricordare ma, soprattutto, quello di cantare.
Un canto che smuove animi, coscienze e corpi facendo ballare tutti. In una danza per la vita che commuove, fa riflettere e soprattutto riaccende la speranza.
Copyright foto: Kika Press