George Clooney è papà: Amal ha partorito i due gemelli

George Clooney e Amal Alamouddin sono diventati papà e mamma dei gemelli Ella e Alexander.

George e Amal Clooney sono diventati genitori di due gemelli, Ella e Alexander.

Il conto alla rovescia per uno dei parti Vip più atteso dell’anno è finito: nella mattinata del 6 giugno 2017, in Inghilterra, Amal Alamuddin ha partorito i due gemelli e il suo George Clooney, pronto per "vivere l'avventura", è diventato papà di Ella e Alexander. La mamma e i bambini sono in piena forma, al contrario del neo papà che, scherza Stan Rosenfield, portavoce dell'ex scapolo d'oro, "è sedato e dovrebbe riprendersi in pochi giorni".

Già da settimane il bell'attore aveva annullato tutti gli impegni per vivere fin dall'inizio la sua paternità. Nello specifico, ha rinunciato ad andare in Armenia, dove era atteso per l’Aurora Prize for Awakening Humanity, una sorta di Oscar umanitario, evento a cui ha inviato un video condito d’ironia: "Avrei davvero voluto essere lì con voi, ma se fossi venuto e mia moglie avesse partorito mentre io non c'ero, non sarei mai più potuto tornare a casa".

E che casa, vale la pena di ricordare, quella nel villaggio di Sonning, nella contea britannica del Berkshire, a poca distanza dalla casa dei Middleton senior. Acquistata dopo le sontuose nozze veneziane del 2014 per 7,5 milioni di sterline, la residenza vanta sei saloni, nove camere da letto, una biblioteca, un centro fitness e un bagno turco. Tanta roba, per dirla in gergo. Ma non abbastanza.

E nel marzo 2015, l’attore e l’avvocatessa hanno avviato i lavori di ristrutturazione per accogliere la nuova famiglia senza farsi mancare nulla: naturalmente un cinema da 12 posti, una piscina di una ventina di metri, un campo da tennis in erba sintetica e un impianto di irrigazione sotterraneo per un parco sempre verde e fiorito. Totale dell’operazione: 12 milioni di sterline, un anno e mezzo di lavori e un baccano insopportabile.

Tanto che, per farsi perdonare dai vicini di casa, i coniugi John e Clare Grove, i Clooney hanno offerto sei settimane presso un hotel di gran classe a Reading, sempre nel Berkshire, una settimana di vacanza a Corfù in una sistemazione extra-lusso e un assegno di circa 35mila euro. Niente male, non c’è che dire.

Non ci resta che fare i migliori auguri ai neogenitori di Hollywood che in un colpo solo hanno dato alla luce un maschietto e una femminuccia. Uno strike perfetto, no?

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « George Clooney è papà: Amal ha partorito i due gemelli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.