Profumi italiani: elenco delle marche femminili più glamour

Ecco quali sono e marche di profumi italiani più glamour in commercio e quali sono i prodotti più gettonati.
 

Un post condiviso da Salvatore Ferragamo (@ferragamo) in data:

Il Made in Italy funziona, soprattutto in campo fashion e beauty. Nonostante, ad esempio, sia la profumeria francese quella più gettonata, i profumi italiani si difendono bene in quanto a qualità, nome e reputazione. Lo sa bene Salvatore Ferragamo, il cui Signorina Misteriosa è stato eletto come miglior profumo italiano durante il 28° Premio Internazionale di Accademia del Profumo. Tra i marchi più conosciuti, ma soprattutto più glamour ci sono infatti quelli degli stiliti famosi, testimonianza di come moda e bellezza siano strettamente collegati. Ecco un elenco delle marche di profumi più femminili in commercio.

Profumo Moschino

 

Un post condiviso da Moschino (@moschino) in data:

 

Posto d'onore anche per Moschino, marchio italiano che fa anche dei profumi una moda, soprattutto dopo l'arrivo di Jeremy Scott, che ha pensato bene di mescolare l'haute couture con la normalità degli oggetti di tutti i giorni, creando Fresh, un profumo a forma di spray per i vetri.

Profumo Valentino

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino) in data:

Tra i nomi più rinomati c'è sicuramente Valentino, che da sempre crea fragranze fresche ed eleganti, ma soprattutto d'haute couture. Come Valentina, un profumo seducente e giovanile che incarna una principessa moderna dal fascino irresistibile.

 

Profumo Versace

 

Un post condiviso da Versace (@versace_official) in data:

Versace non è solo moda, ma anche beauty e per i suoi profumi sceglie sempre sentori intensi, iper femminili e seducenti. Ne è un esempio Eros Pour Femme, un concentrato di sensualità, ispirato alla bellezza e alla forza della donna contemporanea.

 

Profumo Armani

 

Un post condiviso da Armani (@armani) in data:

 

Impossibile non citare Armani, che con la sua Acqua di Giò è diventato uno dei primi nomi a creare una fragranza iconica, che spopola ormai da anni. Tenue, delicata, ma dalla spiccata personalità, non c'è persona che non l'abbia almeno provata almeno una volta.

Profumo Gucci

 

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data:

Tra i nomi illustri anche Gucci, che da sempre realizza profumazioni femminili e ricercate. Tra le ultime c'è Bloom, una fragranza dalle note floreali, fruttate, vanigliate e fresche. L'eleganza è la parola d'ordine per una maison italiana storica.

 

Profumo Dolce e Gabbana

 

Un post condiviso da Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) in data:

Agrumate come la Sicilia che tanto amano rappresentare, le note dei profumi di Dolce e Gabbana, che hanno come unico comun denominatore i sentori aspri e freschi, ma soprattutto inconfondibili. Come Light Blue, uno dei profumi più iconici della maison.

 

Profumo Cavalli

 

In quanto a personalità non può mancare il marchio Cavalli, che del suo stile forte e eccentrico ne ha fatto un cavallo di battaglia, anche in campo beauty. Tra le profumazioni migliori c'è Paradiso, una fragranza che profuma d'estate.

 

Profumo Laura Biagiotti

 

Un post condiviso da Laura Biagiotti (@laurabiagiottiofficial) in data:

Più italiano di Roma, il profumo di Laura Biagiotti, c'è poco, a partire dal nome evocativo della capitale. Un marchio italianissimo, che da anni impreziosisce il mondo delle fragranze con sentori intensi e caldi, accompagnati da un packaging altrettanto sensuale

 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Profumi italiani: elenco delle marche femminili più glamour » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.