Kristen Stewart balla per Chanel: ecco il corto
Kristen Stewart protagonista del primo corto di Chanel per la borsa Gabrielle: Daniel Askill firma la regia di questa danza scatenata con gli spiriti.
Chanel lancia il primo dei quattro corti che, per celebrare la borsa Gabrielle, chiamano sul set altrettanti volti noti da Kristen Stewart a Cara Delevingne, Caroline de Maigret e Pharrell Williams. Partenza, quindi, dalla diva di Twilight che - diretta dal regista australiano Daniel Askill - celebra la it bag con una danza scatenata che, a tratti, assume i contorni di una lotta (o di una possessione) e sembra portare sul set anche lo spirito di Mademoiselle Chanel. L'ambientazione molto urban, e incredibilmente dark, fa il resto e il risultato è il giusto compromesso tra arte e inquietudine.
"Quello che stiamo cercavamo in ultima analisi - conferma Kristen Stewart - era ritrovare lo spirito di Gabrielle, c'è qualcosa d'inquietante del film, ma è anche di esuberante e il suo nome, Gabrielle, scarabocchiato sulla finestra, è come una conferma. Rappresenta quasi il primo assaggio che Gabrielle mi permette di avere di lei e mi rende felice."
Il corto, che segue la campagna pubblicitaria Primavera/Estate per la quale Karl Lagerfeld aveva vestito i panni fashion del fotografo, è online sulle pagine ufficiali della maison dal 5 aprile mentre il making of del film sarà online dal giorno successivo.