Ikea, la collezione di Natale trasforma ogni giorno in una festa

"Ogni giorno è una festa": la collezione di Natale disponibile nei negozi Ikea dal primo novembre, veste la casa di decorazioni, luci, tessuti e candele per creare una magica atmosfera. 

La collezione di Natale disponibile nei negozi Ikea dal primo novembre veste la casa per le feste.


L’atmosfera di Natale è fatta di luci, profumi, colori, disegni e forme universali: Ikea lo sa bene e per la collezione di Natale - disponibile nei negozi a partire dal primo novembre fino a esaurimento scorte - propone decorazioni per illuminare e valorizzare la vostra casa, per apparecchiare la tavola e per confezionare i vostri regali. Avrete l’imbarazzo della scelta tra le candele, le carte da regalo, le luci a forma di stella, i bicchieri rossi per brindare e i vassoi disegnati per servire i dolci della tradizione (che confezionerete in stampini ad hoc). 

Il tutto declinato in due diversi stili. Il primo si rifà alla tradizione più classica e romantica delle tradizioni natalizie, il secondo, invece, gioca con la luce, un elemento immancabile del Natale: ecco allora forme semplici che creano risultati inaspettati e decorativi, che riempiono di magia ogni stanza della vostra casa. Accostando superfici lucide e opache, legno chiaro e freschi colori pastello, la collezione ha tutti gli ingredienti per trasformare non solo il Natale ma ogni giorno dell’anno in una festa.

Copyright foto: Ikea

Decorare il castello delle fiabe


Le decorazioni con le luci si mettono a Natale ma vanno bene tutto l'anno.


Le decorazioni della nuova collezione Ikea rispecchiano il lato classico e romantico delle tradizioni natalizie: ispirate ai castelli delle fiabe, raccontano un viaggio nel tempo alla ricerca del punto d’incontro fra antico e moderno dove la poesia si fa forte della tecnologia per la gioia (anche) dei più piccoli.

Copyright foto: Ikea

Pranzo di Natale: la tavola perfetta


Bicchieri, piatti e tovaglie a tema natalizio per il perfetto pranzo di Natale in famiglia.


Chi ha detto che i piatti di carta sono sciatti? Quelli proposti dalla collezione natalizia di Ikea, decorati a tema, non hanno nulla da invidiare alla ceramica. Se poi la tavola è apparecchiata con i bicchieri rossi (2,99 euro al pezzo) sulla tovaglia ad hoc (14,99 euro) il figurone per il perfetto pranzo di famiglia è assicurato.

Copyright foto: Ikea    

La festa di Natale inizia in cucina


La festa di Natale inizia in cucina e la nuova collezione Ikea ha pensato a tutto.


Stampi da forno (3,99 euro per 10 pezzi), contenitori per i biscotti fatti in casa (6,99 euro per 3 pezzi), grembiuli (5,99 euro) e strofinacci (4,99 per 2 pezzi): se la festa di Natale inizia in cucina, la nuova collezione Ikea comprende tutto l’occorrente per preparare i dolci delle feste e sperimentare ricette nuove e tradizionali.


Copyright foto: Ikea

La carta da regalo Ikea


Mai come a Natale la carta da regalo diventa merce rara e preziosa.


A Natale come non mai la carta da regalo, i fiocchi e i nastri per decorare i pacchi da mettere sotto l'albero sono merce preziosa: la nuova collezione Ikea ne propone in varie fantasie, misure e colori per far felici grandi e piccini.

Copyright foto: Ikea 

Stelle di Natale sul soffitto


Le luci a forma di stella: una decorazione perfetta per Natale e non solo.


La magia della luce che disegna il soffitto grazie alle decorazioni della lampada a sospensione a forma di stella (7,99 e 9,99 euro, a seconda delle dimensioni) è perfetta per creare l'atmosfera di festa natalizia. Un'atmosfera che trasformerà ogni giorno dell'anno in una festa. 

Copyright foto: Ikea

Il tappeto magico Ikea


Il tappeto di Natale da calpestare ogni giorno dell'anno.


Grazie all'illuminazione a Led, il tappeto della nuova collezione Ikea (39, 99 euro) rende l'atmosfera della festa ancora più magica e la prolunga tutto l'anno: per la gioia di tutti i bambini (e dei rispettivi genitori) alzarsi al mattino e andare a dormire alla sera non sarà mai stato così piacevole.

Copyright foto: Ikea

Candele per tutti i gusti


Le candele sono il modo più semplice ed efficace per creare l'atmosfera.


C'è chi le ama profumate e chi inodori, chi le vuole decorate e chi le preferisce semplici: nella nuova collezione Ikea ciascuno troverà la candela perfetta per creare la propria atmosfera di festa natalizia

Copyright foto: Ikea

Aspettando la Befana


Nella nuova collezione Ikea non poteva mancare la calza della Befana.


Come dimenticare la Befana che vien di notte con le calze tutte rotte? Anche se nella nuova collezione Ikea, Vinter sono vendute come pantofole (9,99 euro), per la notte tra il 5 e il 6 gennaio diventano la calza perfetta da appendere al camino per raccogliere i dolcetti o il carbone che la vecchietta porta in dono ai bambini.

Copyright foto: Ikea 

Ghirlanda d'eccezione


Le ghirlande della nuova collezione Ikea: morbide e candide.


Morbida, calda, candida e semplice nel design, la ghirlanda (12,50 euro) della nuova collezione Ikea decora la vostra porta di casa (ma non solo) con eleganza e stile per un benvenuto d'eccezione ai vostri ospiti. 

Copyright foto: Ikea
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ikea, la collezione di Natale trasforma ogni giorno in una festa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.