Karl Lagerfeld fotografo per la campagna Primavera/Estate

Karl Lagerfeld lancia la campagna pubblicitaria per la prossima Primavera/Estate e veste i panni (ultra-glam) del fotografo.
 

Karl Lagerfeld veste i panni del fotografo per la sua campagna Primavera/Estate 2017. © Karl.com

Una campagna pubblicitaria fortemente iconica quella lanciata da Karl Lagerfeld per la prossima Primavera/Estate 2017. E l'iconicità di questa serie di scatti, che immortalano i fedelissimi Mica Arganaraz, Josephine Skriver e Baptiste Giabiconi, è chiara fin dalla location, vale a dire quello studio parigino nel quale il direttore artistico di Chanel elabora le sue creazioni ogni giorno dal 2002.

Lo studio, dunque, quel salotto di creatività e arte che è già stato il set di alcune brillanti campagne del passato e che ora torna in questo shooting che gioca con un'ambientazione da backstage dove ai modelli si accosta Karl stesso, pronto a vestire i panni del fotografo ultra-chic. D'altra parte si sa, il kaiser della moda non è uno che ama delegare ma è uno che adora avere la situazione sotto controllo e che, per apporre il suo stiloso marchio di fabbrica, segue il processo dall'inizio alla fine, dal casting dei modelli (selezionati rigorosamente tra i fan della griffe) fino all'allestimento del set e, appunto, agli scatti.

"Lavorare con Karl - commenta Mica Arganaraz - è sempre bello ed è bello proprio per questo perché sa sempre quello che vuole e quello che sta facendo". Quello che sta facendo che, nello specifico, è una collezione P/E ispirata al classico glamour parigino rielaborato però in una chiave più moderna, fresca e contemporanea. Come da diktat della primavera più hip.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Karl Lagerfeld fotografo per la campagna Primavera/Estate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.