Coprispalle sposa: i modelli più eleganti

Un coprispalle è un'ottima soluzione per la sposa che sceglie un abito senza maniche o per nozze invernali.

Il coprispalle è un accessorio importante da abbinare all'abito da sposa. © Imaxtree.com

C'è un accessorio importante che la sposa non deve sottovalutare: il coprispalle. Che si scelga di celebrare un matrimonio d'inverno o che si opti per un vestito senza maniche per nozze estive, una stola, un bolerino o un vero e proprio pellicciotto sono fondamentali per ultimare l'outfit da sposa. Ecco tutti i modelli per tutte le esigenze, da abbinare a tutti i tipi di abiti da sposa.

Bolerini sposa

Il bolerino è un modello di coprispalle adatto ad ogni abito da sposa. © Imaxtree.com

Il modello più classico di coprispalle da sposa è il bolerino, una giacchina corta che arriva appena sotto il seno, perfetta per coprire le spalle, nel caso di un abito senza maniche. Adatto a qualunque tipo di abito, è utile soprattutto in caso di matrimoni estivi con rito religioso o nozze di primavera.

Giacchino sposa

Il giacchino un po' particolare è perfetto per gli abiti semplici. © Imaxtree.com

Per rendere il bolerino parte integrante dell'abito allora scegliete un modello particolare, magari con maniche a sbuffo o con applicazioni floreali. Adatto agli abiti da sposa semplici, senza ricami o paillettes. Anche in questo caso usatelo per i matrimoni estivi e primaverili.

Coprispalle organza

Il coprispalle in organza modello a mantella è perfetto se dotato anche di cappuccio. © Imaxtree.com

Se il matrimonio è autunnale o è prevista una giornata piovosa scegliete un coprispalle a mantella in organza con cappuccio. Non solo renderà il look da sposa misterioso ed originale, ma si rivelerà utilissimo all'occorrenza. Bello se abbinato ad un abito aderente.

Coprispalle elegante per cerimonia

Scegliete un coprispalla elegante e particolare per gli abiti in stile vittoriano. © Imaxtree.com

Se cercate un modello di coprispalle molto elegante allora sceglietene uno con taglio a giacca, ampio e decorato. I ricami barocchi ed il taglio voluminoso lo rendono perfetto per gli abiti dallo stile vittoriano o boho-chic. Adatto per i matrimoni d'inverno.

Coprispalle in pelliccia per sposa

Il coprispalle in pelliccia è adatto ai matrimoni invernali. © Imaxtree.com

Per un matrimonio invernale niente di più elegante e azzeccato di una stola in pelliccia, soprattutto se ecologica. Sceglietela bianca o tono su tono ed abbinatela ad un abito romantico e classico, in stile bon ton con perle e fiocchi.

Coprispalle in pizzo per sposa

Il coprispalle in pizzo sta bene su tutti gli abiti da sposa. © Imaxtree.com

Il coprispalle in pizzo è molto romantico ed elegante. Si adatta bene a tutti gli abiti ma è perfetto soprattutto su quelli in stile bohemien. Sceglietelo solo se le nozze sono estive o primaverili e se il meteo promette una giornata calda e soleggiata.

Coprispalle sposa invernale

Il modello a mantello è perfetto su abiti a sirena. © Imaxtree.com

Se non amate particolarmente le pellicce e volete una soluzione diversa per il vostro matrimonio invernale, scegliete allora un modello a mantello. Coprendo tutto il corpo sarà perfetto per ripararsi, senza, però appesantire il look. Da abbinare solo a vestiti stretti, semplici, abiti da sposa a sirena e dalla texture liscia.

Coprispalle sposa in tulle

Il coprispalle in tulle è molto scenografico. © Imaxtree.com

Un'altra idea ancora, soprattutto per chi vuole stupire, è quella di scegliere un coprispalle in tulle con balze. Più ampi e numerosi saranno gli strati maggiore sarà il volume e l'effetto drammatico ed originale. Perfetto sia per i matrimoni durante le stagioni fredde che per la primavera.

Coprispalle eleganti per cerimonia

Coprispalle in stile coreano, elegante e perfetto per ogni tipo di cerimonia. © Imaxtree.com

Per ogni tipo di cerimonia, ancor meglio per il matrimonio civile e per le spose non più giovanissime, è perfetto il coprispalle in stile giacca con taglio alla coreana. Adatto ad abiti semplici, lisci con corpetto aderente.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Coprispalle sposa: i modelli più eleganti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.