Scarlett Johansson-Ivanka Trump: Complicit, il profumo alla Casa Bianca

Scarlett Johansson nei panni di Ivanka Trump recita nello spot del  Saturday Night Live: un falso profumo per fare il verso a un vero problema. 

Scarlett Johansson in versione Ivanka Trump nello spot del Saturday Night Live. © YouTube

Non dovrebbe esserci ma si sente ovunque: il profumo di Ivanka Trump alla Casa Bianca è Complicit, complice di suo padre. A far dell’ironia alla presenza ingombrante della figlia del Presidente dietro le quinte degli affari della Stanza Ovale, è il Saturday Night Live in un falso spot che ha per protagonista una vera Scarlett Johansson, che la sua avversione a The Donald l'ha spiegata dal palco della Women's March.

Vestendo i panni (scintillanti da sirena) di Ivanka Trump, l’attrice entra in un salone (ovviamente dorato) dove si sta svolgendo una festa. “Ogni uomo conosce il suo nome, ogni donna conosce il suo volto" recita la voce fuori campo che segue l’invitata tra gli ospiti: “Quando entra nella stanza tutti gli occhi sono per lei: lei è Ivanka”. Tra le risate degli invitati, Ivanka imposta un sorriso, regala un saluto ancora più impostato e la voce prosegue: "Una donna come lei merita una fragranza tutta sua perché lei è bella, è potente, è…Complice".

A marcare il concetto lo spot spiega: "Lei non cerca le luci della ribalta, ma noi la vediamo, oh come la vediamo”. A questo punto la Johansson si ferma davanti a uno specchio e tira fuori il rossetto ma il riflesso è, manco a dirlo, quello di suo padre Donald. La sala ride, la voce spiega: "Una femminista, un’attivista, una paladina delle donne”. Ci si chiede come, risponde una risata e il messaggio finale dello spot: “Complicit, la fragranza per la donna che potrebbe fermare tutto questo...ma che non lo farà". Ivanka-Scarlett esce di scena correndo, lasciando una scia di Complicit dietro di sé.
 

 
Copyright video: YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Scarlett Johansson-Ivanka Trump: Complicit, il profumo alla Casa Bianca » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.