Palinsesto Rai e Mediaset: l'autunno 2017 e i programmi tv

In Rai tornano "I Medici" e "Il Paradiso delle signore" mentre Fazio trasloca dalla terza rete all'ammiraglia. In casa Mediaset, nel frattempo, le novità sono  (anche) tecnologiche.
 
Fabio Fazio trasloca sull'ammiraglia Rai che, nel palinsesto autunnale, inserisce anche Bebe Vio e Fiorella Mannoia. In casa Mediaset, invece, tra le novità c'è l'on demand (gratuito).

 

Rai e Mediaset per l'autunno 2017 propongono conferme e novità in un palinsesto autunnale che si preannuncia quantomai vario. Nelle conferenze stampa di presentazione dei programmi che andranno in onda al rientro delle vacanze non sono, infatti, mancate né le sorprese né le grandi conferme. Ecco i dettagli della programmazione per la prossima stagione.
 

Palinsesto Rai autunno 2017

Il trasloco di Fabio Fazio da Rai Tre a Rai Uno è tra le novità più eclatanti del palinsesto Rai dell'autunno 2017 anche se non è certo la sola. Ecco, infatti, in previsione lo show di Bebe Vio La vita è una figata! che sarà in onda la domenica pomeriggio - a partire dal mese di ottobre - sull'ammiraglia mentre l'evento 1,2,3 Fiorella Mannoia sarà in onda il 23 e il 30 settembre. Attesa anche per Roberto Bolle sul piccolo schermo il 2 dicembre, Renzo Arbore, con Indietro Tutta l'11 dicembre, Mika che tornerà con il suo one man show Stasera a casa Mika il 24 ottobre. Poi ancora il 17 settembre Sanghenapule di Roberto Saviano, il programma di approfondimento Far West, i guerrieri della rete  e i classici da I Fatti Vostri a Detto Fatto fino a Quelli che il calcio con Luca e Paolo alla conduzione. Novità anche nella fiction con la seconda stagione de I Medici, il grande (e atteso) ritorno de Il Paradiso delle Signore e di Questo nostro amore '80, tutti attesi entro e non oltre la fine del 2017. Ultimo ma non per ultimo, poi, ecco Non uccidere 2La porta rossa, la serie scritta da Carlo Lucarelli che sarà in onda su Rai Due.
 

Mediaset: la novità è on demand

Mediaset, invece, si prepara all'Autunno con una novità decisamente tecnologica, la una nuova piattaforma digitale (gratuita) che permetterà di vedere (anche) on demand tutte le trasmissioni e garantirà la possibilità di mettere "in pausa" anche i programmi in onda in diretta.

Lato palinsesto in senso stretto, invece, confermati gli appuntamenti più amati di casa Mediaset da Tu Sì Que Vales a Forum fino a C’è posta per teMattino Cinque  oltre che il Grande Fratello Vip e l'immancabile Isola dei Famosi, mentre sarà tutto nuovo il quiz-show The Wall, che - adattamento nostrano di un format NBC  - sarà condotto da Gerry Scotti mentre tornerà lo storico Scommettiamo? che potrebbe - ma non ci sono certezze - essere condotto da Michelle Hunziker, storica padrona di casa nella versione tedesca del programma, o in alternativa da Simona Ventura. Novità anche lato reality (da vip) con Surviving Africa che andrà in onda su Italia Uno mentre la new entry di Cologno Monzese Nicola Savino sarà a Le Iene mentre ad Andrea Pucci andrà il nuovo programma d'intrattenimento Big Show. E le fiction? Anche qui innumerevoli le conferme (Squadra Mobile, Tre Rose di Eva e Ultimo) poi Immaturi - La Serie e, dulcis in fundo, L’Isola di Pietro con la quale Gianni Morandi tornerà a recitare sul piccolo schermo. Nomi illustri anche per l'animazione con Adrian  che - probabilmente nel 2018 - porterà in Mediaset il frutto della collaborazione tra Adriano Celentano, il disegnatore Milo Manara, il compositore Nicola Piovani, lo scrittore Alessandro Baricco (con gli studenti della Scuola Holden) e dello sceneggiatore Vincenzo Cerami.
 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Palinsesto Rai e Mediaset: l'autunno 2017 e i programmi tv » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.