Palinsesto Rai e Mediaset: l'autunno 2017 e i programmi tv
Palinsesto Rai autunno 2017
Il trasloco di Fabio Fazio da Rai Tre a Rai Uno è tra le novità più eclatanti del palinsesto Rai dell'autunno 2017 anche se non è certo la sola. Ecco, infatti, in previsione lo show di Bebe Vio La vita è una figata! che sarà in onda la domenica pomeriggio - a partire dal mese di ottobre - sull'ammiraglia mentre l'evento 1,2,3 Fiorella Mannoia sarà in onda il 23 e il 30 settembre. Attesa anche per Roberto Bolle sul piccolo schermo il 2 dicembre, Renzo Arbore, con Indietro Tutta l'11 dicembre, Mika che tornerà con il suo one man show Stasera a casa Mika il 24 ottobre. Poi ancora il 17 settembre Sanghenapule di Roberto Saviano, il programma di approfondimento Far West, i guerrieri della rete e i classici da I Fatti Vostri a Detto Fatto fino a Quelli che il calcio con Luca e Paolo alla conduzione. Novità anche nella fiction con la seconda stagione de I Medici, il grande (e atteso) ritorno de Il Paradiso delle Signore e di Questo nostro amore '80, tutti attesi entro e non oltre la fine del 2017. Ultimo ma non per ultimo, poi, ecco Non uccidere 2 e La porta rossa, la serie scritta da Carlo Lucarelli che sarà in onda su Rai Due.
Mediaset: la novità è on demand
Mediaset, invece, si prepara all'Autunno con una novità decisamente tecnologica, la una nuova piattaforma digitale (gratuita) che permetterà di vedere (anche) on demand tutte le trasmissioni e garantirà la possibilità di mettere "in pausa" anche i programmi in onda in diretta.
Lato palinsesto in senso stretto, invece, confermati gli appuntamenti più amati di casa Mediaset da Tu Sì Que Vales a Forum fino a C’è posta per te e Mattino Cinque oltre che il Grande Fratello Vip e l'immancabile Isola dei Famosi, mentre sarà tutto nuovo il quiz-show The Wall, che - adattamento nostrano di un format NBC - sarà condotto da Gerry Scotti mentre tornerà lo storico Scommettiamo? che potrebbe - ma non ci sono certezze - essere condotto da Michelle Hunziker, storica padrona di casa nella versione tedesca del programma, o in alternativa da Simona Ventura. Novità anche lato reality (da vip) con Surviving Africa che andrà in onda su Italia Uno mentre la new entry di Cologno Monzese Nicola Savino sarà a Le Iene mentre ad Andrea Pucci andrà il nuovo programma d'intrattenimento Big Show. E le fiction? Anche qui innumerevoli le conferme (Squadra Mobile, Tre Rose di Eva e Ultimo) poi Immaturi - La Serie e, dulcis in fundo, L’Isola di Pietro con la quale Gianni Morandi tornerà a recitare sul piccolo schermo. Nomi illustri anche per l'animazione con Adrian che - probabilmente nel 2018 - porterà in Mediaset il frutto della collaborazione tra Adriano Celentano, il disegnatore Milo Manara, il compositore Nicola Piovani, lo scrittore Alessandro Baricco (con gli studenti della Scuola Holden) e dello sceneggiatore Vincenzo Cerami.
Copyright foto: Kika Press