Maschera bianca: rimedio contro la pelle grassa

Imperfezioni e pelle grassa possono scomparire grazie ad una maschera di bellezza bianca 100% naturale. Ecco come fare.
 

Una maschera bianca a base di argilla e miele è un buon rimedio contro la pelle grassa. © Dmytro Zinkevych/123RF

Una maschera bianca può combattere brufoli ed imperfezioni, che sono due dei peggior nemici delle donne di tutte le età. Se da un lato è vero che la pelle ha bisogno di idratazione, dall'altro bisogna correre ai ripari quando questa è troppo grassa. Per evitare l'uso di creme e misture commerciali, risparmiando soldi e guadagnandoci in salute, ecco come creare una maschera bianca 100% naturale contro la pelle grassa, in grado di regolarizzare anche quella mista e purificarla in profondità. Servono pochi semplici ingredienti per ottenere un rimedio efficace, se usato con costanza. Il segreto è l'argilla bianca, che mescolata con il miele forma una combinazione vincente.

 

Occorrente

Procuratevi una ciotola di ceramica e un mestolino in legno, miele d'acacia, acqua di rose, olio di cocco e argilla bianca.


Maschera di argilla bianca e miele

Unite nella ciotola, due cucchiai di argilla bianca, uno di miele e un cucchiaino di olio di cocco.
Mescolate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto il più cremoso possibile con l'aiuto di un mestolino di legno.
Aggiunte poi, quanto basta di acqua di rose per avere la giusta consistenza della maschera. Ovviamente il composto non deve essere troppo liquido altrimenti non aderirà bene al viso, quindi cercate di ottenere una mistura densa come una crema.
Applicatela sul viso pulito e lasciatela agire per 15 minuti. Risciacquate abbondantemente e asciugate il viso con un asciugamano di cotone, per poi tamponare la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Maschera bianca: rimedio contro la pelle grassa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.