Harrison Ford: l'aereo privato sfiora un volo American Airlines

Disavventura aerea per Harrison Ford che ha sbagliato pista d'atterraggio con il suo velivolo sfiorando una aereo dell'American Airlines con 116 persone a bordo.
 

Harrison Ford rischia un nuovo incidente aereo. L'attore ha confuso la pista di atterraggio con quella di rollaggio e ha sfiorato un volo di linea con 116 persone a bordo.

Harrison Ford e il suo aereo ancora protagonisti di un incidente che, questa volta - per fortuna - è stato solo sfiorato. Letteralmente. L'attore, infatti, pilota esperto e appassionato di volo, era a bordo del suo aereo privato quando - rientrando al John Wayne Airport nell'Orange County in California - ha "confuso", secondo quanto riporta la NBC, la pista di atterraggio con quella di rollaggio rischiando di entrare in collisione con un aereo dell'American Airlines pronto al decollo verso il Texas e con a bordo 116 persone (110 passeggeri e sei membri dell'equipaggio).

Quello che poteva trasformarsi in un brutto incidente, però, è stato evitato dal sangue freddo dell'ex Indiana Jones che ha scongiurato l'impatto con una mossa repentina. Tutto bene, quindi: l'attore, infatti, non ha riportato nessuna conseguenza così come i passeggeri del volo di linea che sono riusciti a decollare verso Dallas. Sulla violazione, che pare comunque sia stata del tutto involontaria, la Federal Aviation Administration ha aperto comunque un’inchiesta.

Ma tutto è bene quello che finisce bene e l'attore 74enne può ringraziare, ancora una volta, la sua buona stella. Già, la perifrasi "ancora una volta" è necessaria, perché Ford già in passato è stato coinvolto in due incidenti che avrebbero potuto avere conseguenze drammatiche. Il primo risale al 1999, quando l'elicottero che stava pilotando è caduto al suolo mentre il più recente, è stato nel 2015, quando a schiantarsi è stato il piccolo aereo che stava pilotando. E ora questa, potenzialmente pericolosissima, confusione.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Harrison Ford: l'aereo privato sfiora un volo American Airlines » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.