50 Sfumature di Nero: arriva il sequel, ed è ancora più hot!

Cinquanta sfumature di nero arriva al cinema il 9 febbraio. Il sequel della storia tra Christian Grey e Anastasia Steel è ancora più hot. La nostra recensione dopo l'anteprima romana con un grande evento a tema.
 

Cinquanta sfumature di nero arriva nelle sale italiane il 9 febbraio.

Le avevano chieste e sono state accontentate. Cinquanta sfumature di nero è più sexy, e dark, del primo capitolo cinematografico, uscito nelle sale italiane nel 2015 Le scene hot fra Christian Grey e Anastasia Steel sono infatti aumentate rispetto a Cinquanta Sfumature di Grigio. I protagonisti sono sempre Dakota JohnsonJamie Dornan, diretti per questo secondo capitolo della saga da James Foley, regista che è riuscito a dare una sfumatura più hot alle scene d'amore fra i due protagonisti.

Un film che non deluderà di certo le aspettative dei fan dei libri, divenuti in tutto il mondo bestseller. Tutti gli altri si divertiranno sicuramente, soprattutto quando i due attori cercano di destreggiarsi a suon di battute, che nulla hanno da invidiare alla migliore soap opera, provando a tirar fuori tutto il loro potenziale. 

Sul fronte della recitazione la protagonista, Dakota Johnson, eccelle di fronte al suo collega che sì, sarà più palestrato rispetto al primo film (in una scena dà prova anche delle sue doti ginniche fuori dalla lenzuola) ma continua a non rimanere incisivo nella sua interpretazione di Mr. Grey. 

Avrà tempo ancora con 50 sfumature di Rosso per convincerci che è lui l'attore perfetto per interpretare un ruolo non esattamente semplice, data la pressione dei fan in tutto il mondo. 

Abbiamo partecipato all'anteprima italiana a Roma, dove per l'occasione è stato allestito un set che riprende una delle scene iconiche di questo secondo capitolo, il ballo in maschera che i genitori adottivi di Christian Grey decidono di organizzare nella loro villa.

Nel film i due protagonisti appaiono splendidi, circondati da uomini e donne vestiti con abiti ispirati alla tradizione del Carnevale Veneziano. In occasione dell'anteprima al cinema Adriano in Roma la Universal, casa di distribuzione del film, ha voluto ricreare quell'atmosfera magica, ingaggiando comparse vestite in abiti settecenteschi e omaggiando i partecipanti con una fontana di cioccolata, fragole e champagne. Il resoconto della serata è tutto nella gallery...sfogliare per credere!

PS. Un ultimo consiglio: quando sarete in sala e guarderete il film restate fino alla fine dei titoli di coda, potreste trovare una sorpresa finale!

Il poster di 50 sfumature di Nero

 

Il poster del film troneggiava gigante sala del cinema Adriano in Roma. Vedere Jamie Dornan che interpreta Christian Grey praticamente grande quanto un'intera parete ha decisamente fatto effetto sulle fan accorse, che non riuscivano a staccare gli occhi di dosso e soprattutto non riuscivano a smettere di scattare selfie con i loro cellulari!

Costumi dal Carnevale di Venezia

Le comparse ingaggiate per la serata indossavano costumi in stile Carnevale di Venezia, con tanto di mascherina come Anastasia nel film per le ragazze! Grazie a loro l'atmosfera era veramente perfetta, e tra lumi di candela e pareti damascate sembrava davvero di essere dentro il film!

La fontana di cioccolata!

Avete presente quando tornate stanche dall'ufficio, da scuola o dalla palestra dopo una lezione di pilates e l'unica cosa di cui avete voglia è mangiare un bel dolce? Le nostre voglie ieri sono state saziate con questa splendida fontana di cioccolata e con tante fragole. Inutile dire che sono andate subito a ruba!

Champagne!

Ovviamente dopo tutte quelle fragole dovevamo pur bere qualcosa giusto? E allora che c'è di meglio di uno champagne aromatizzato con dei deliziosi frutti di bosco? Neanche Christian Grey oserebbe tanto, davvero un cocktail solo per intenditori!

La folla all'ingresso in sala

Erano molti gli invitati a questa anteprima romana, da giornalisti a web celebrity i corridoi del cinema e la sala erano talmente pieni che non si riusciva più a passare! Ovviamente tutti entusiasti del film, per diversi motivi: dai fan che l'hanno amato ai non fan, che si sono divertiti molto durante la visione.

C'è sempre tempo per un ballo...

Vi ricordate quella canzone che diceva "lascia l'ultimo ballo per me"? Ecco le comparse ingaggiate in occasione della serata hanno colto in pieno questa occasione e hanno ballato per tutta la notte! Tra di loro ovviamente e insieme ai fan accorsi all'anteprima. Una versione settecentesca di Christian Grey e Anastasia Steel!

...e anche per scattare qualche foto!

Non solo danze! I due attori hanno preso seriamente il loro ruolo e hanno fatto le veci di Dakota Johnson e Jamie Dornan prestandosi a scattare foto con gli ospiti della serata. Non c'è che dire poi, chi non vorrebbe essere fotografato con quei bei vestiti d'epoca? Non solo perché è carnevale ovviamente!

Invitate e il dress code: festa da ballo!

La maggior parte delle invitate ha preso seriamente il dress code della serata e ha sfoggiato per l'occasione un repertorio di abiti molto glamour e in tema con la festa di Cinquanta Sfumature di Nero da cui la serata traeva spunto. Non sono mancate neanche le mascherine, gentilmente offerte dalla Universal a tutti gli ospiti della serata.

Bisogna immortalare l'evento!

Quando ricapita un'occasione del genere? Non tutte le sere si è invitati ad un party in stile Cinquanta Sfumature di Nero, meglio quindi immortalare per i posteri l'evento a suon di selfie e scatti d'artista, occhio però a non perdere la mascherinaessenziale per completare il look!

Ultimi scatti prima dell'ingresso

E' tutto pronto, il trucco c'è, l'abito pure e anche le scarpe stravaganti in tinta con il vestito vintage. Basta mettersi un attimo in posa red carpet e scattare le ultime foto prima dell'ingresso in sala. Queste fan non se lo son fatto ripetere due volte e hanno un look e uno sguardo che sembra voler dire: "Mr. Grey, aspettaci!"

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 50 Sfumature di Nero: arriva il sequel, ed è ancora più hot! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.